L’intelligenza artificiale per abbinare una migliore fruibilità alla qualità editoriale

Adnkronos, nuove newsletter ottimizzate dall’AI

ROMA – Adnkronos lancia un nuovo formato editoriale per le sue newsletter, rinnovando veste grafica e modalità di pubblicazione delle notizie prodotte dalle diverse redazioni Adnkronos. Per la prima volta verrà adottata un’innovativa piattaforma che, tramite l’uso dell’intelligenza artificiale, ottimizzerà la scelta dei contenuti per favorire il massimo coinvolgimento del pubblico.
Il nuovo tool, grazie all’implementazione di un avanzato sistema multi-algoritmo, è in grado di migliorare la performance delle newsletter determinando il miglior ordine con cui presentare i contenuti e il miglior intervallo temporale di consegna per ogni lettore. L’automazione permetterà quindi di migliorare la fruizione informativa, mantenendo qualità editoriale e facilità di condivisione dei contenuti.
Le newsletter di Adnkronos che adotteranno questo nuovo e innovativo approccio si caratterizzano ognuna per uno specifico taglio giornalistico, per rispondere ai diversi bisogni informativi dei lettori. E-News, la newsletter quotidiana con le principali notizie del giorno prodotte dal portale Adnkronos; PharmaKronos, il quotidiano di Adnkronos Salute che propone un accurato aggiornamento sui temi di maggiore interesse per chi opera nel settore farmaceutico; Prometeo, news e aggiornamenti sulla sostenibilità e l’economia green; LabItalia, le principali notizie sul mondo del lavoro, delle piccole imprese, dell’innovazione e del Made in Italy.

Pietro Giovanni Zoroddu

«Adnkronos – commenta il direttore generale di Adnkronos, Pietro Giovanni Zoroddu – è un’azienda da sempre attenta all’innovazione e alle opportunità che può offrire e l’adozione di tecnologie in grado di migliorare la personalizzazione delle newsletter, l’engagement e in generare l’esperienza dell’utente rientra nella roadmap che stiamo implementando con l’obiettivo di migliorare costantemente i nostri prodotti informativi e il rapporto con i lettori».
Al nuovo servizio, completamente gratuito, è già possibile registrarsi per poter ricevere agevolmente nella casella di posta elettronica, la propria newsletter personalizzata. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.