Da circa due mesi combatteva contro una brutta malattia. Aveva 68 anni

Addio al giornalista Domenico Durante

Domenico Durante

Domenico Durante

REGGIO CALABRIA – Lutto nel mondo del giornalismo sportivo reggino. È morto Domenico Durante, 68 anni, dirigente d’industria, impegnato in Assolombarda, e giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei giornalisti della Calabria. Da circa due mesi lottava contro una brutta malattia.
Nonostante vivesse da tempo a Treviglio, in provincia di Bergamo, non aveva mai reciso i legami con la sua terra e le squadre della sua città, la Reggina calcio e la Viola basket, che quando poteva non perdeva occasione di seguire sia in casa che in trasferta raccontandone le gesta per l’emittente radiofonica “Radio Touring 104” e per il giornale on line “Reggio nel pallone”. Una passione, quella per la Reggina, immortalata nel libro “Un secolo amaranto”.
Nella sua città d’adozione collaborava, invece, con il settimanale della diocesi trevigliese “Il Popolo Cattolico”.
Profondo cordoglio per la scomparsa di Domenico Durante viene espressa dai colleghi del Sindacato Giornalisti della Calabria e dall’Ussi Calabria che ne ricordano, con commozione, “le straordinarie doti professionali e umane. Era uno sportivo a tutto tondo, innamorato visceralmente delle squadre della sua città, ma nel contempo un analista competente ed equilibrato che tirava fuori il carattere del tifoso soltanto per ironizzare sulle disavventure delle squadre del cuore. Era, soprattutto, un grande uomo, che oggi manca tanto a quanti hanno avuto la grande fortuna di conoscerlo”. (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi.