È morto ieri per un’infezione ai polmoni dopo aver combattuto a lungo la leucemia

Addio al giornalista Antonio Boccia, 41 anni

Antonio Boccia

Antonio Boccia

POGGIOMARINO (Napoli) – Un grave lutto ha colpito il mondo del giornalismo e dello sport campano. A soli 41 anni è morto, ieri pomeriggio, Antonio Boccia. Era ricoverato all’ospedale di Aversa per complicazioni respiratorie legate ad un’infezione ai polmoni che lo ha colpito quando sembrava fosse riuscito a vincere la leucemia contro la quale ha combattuto a lungo, con dignità e coraggio.
Nato il 18 dicembre 1976, Antonio Boccia era giornalista pubblicista iscritto all’Ordine della Campania dal 16 maggio 2005.
Imprenditore e grande appassionato sport, è stato presidente del Gruppo Sportivo Isef di Poggiomarino, che ha conquistato la serie A nel campionato 2009/2010, e dalla scorsa estate dirigente dell’Alma Salerno che milita nel campionato di serie B.
Il Movimento Unitario Giornalisti e il suo presidente Mimmo Falco, vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania e presidente del Corecom, stringendosi attorno alla famiglia, in particolare alla madre, del giovane collega da sempre impegnato nelle iniziative del Mug, ricordano la sua grande umanità, la voglia di vivere, la tempra di combattente nel confrontarsi con le avversità”.
I funerali saranno celebrati a Poggiomarino domani, martedì 7 febbraio, alle ore 9 nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio di Padova.(giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.