La giornalista pugliese premiata dall’Asp durante la cerimonia del Ventaglio

A Federica Nastasia il Premio Giuditta Nanci

Da sinistra: Sergio Amici, presidente Asp, Federica Nastasia e Laura Boldrini

Da sinistra: Sergio Amici, presidente Asp, Federica Nastasia e Laura Boldrini

ROMA – È stata assegnata ad una giovane giornalista pugliese, Federica Nastasia, la borsa di studio messa a disposizione – oltre alla medaglia artistica – dal Premio “Giuditta Nanci”, promosso, per il decimo anno, dal Consiglio direttivo dell’Associazione Stampa Parlamentare in memoria della giornalista parlamentare scomparsa nel 2004.
A premiare la Nastasia, originaria di Taranto, ma residente a Lecce dove ha studiato e attualmente svolge la sua professione, è stato il presidente della Camera, Laura Boldrini, nel corso della consueta cerimonia del Ventaglio, rappresentato, quest’anno, da un “Gioco di luci, forme e colori”, opera di Monica Serra, allieva dell’Accademia di Belle arti di Bologna.
Federica Nastasia si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento della Stampa Parlamentare grazie alla sua tesi di laurea magistrale in Analisi del Linguaggio Politico dal titolo “L’organizzazione tecnologica del consenso”, con cui si è laureata con 110 e lode in Scienze della Politica all’Università del Salento nell’anno accademico 2012 – 2013.
Attualmente la Nastasia lavora come giornalista, collaborando con testate a Lecce e provincia, occupandosi in particolare di arte e cultura. È, inoltre, tra i fondatori dell’associazione “Culturista Bibliolab”.

I commenti sono chiusi.