Volgari insulti alla cronista del Corriere del Mezzogiorno. Solidarietà dell’Odg di Puglia

Minacce alla giornalista Samantha Dell’Edera

Samantha Dell’Edera

Samantha Dell’Edera

Odg PugliaBARI – L’Ordine dei Giornalisti della Puglia, presieduto da Valentino Losito, esprime “pieno sostegno e profonda solidarietà alla collega Samantha Dell’Edera, cronista del Corriere del Mezzogiorno e condanna con forza gli insulti sessisti, le minacce e i volgari riferimenti nei suoi confronti pubblicati su Facebook in relazione a servizi giornalistici sull’azienda di trasposto urbano di Bari, Amtab”.
Samantha Dell’Edera è giornalista professionista iscritta all’Ordine della Puglia dall’11 dicembre 2012.
Nel rivolgere “un vivo appello alle competenti autorità perché gli autori del grave atto intimidatorio vengano individuati e sanzionati”, l’Odg di Puglia ribadisce che “la libertà di informazione e di critica, sancita dall’art. 21 della Costituzione, resta un presidio insostituibile della convivenza democratica al servizio dei cittadini”.
L’Ordine dei giornalisti invita, quindi, la collega Dell’Edera “a continuare con serenità e professionalità ad esercitare la sua attività in favore della comunità barese che ha nella trasparenza delle istituzioni e nel ruolo di controllo da parte degli organi di stampa due punti di riferimento per la sua crescita sociale e civile”.

I commenti sono chiusi.