“Bisogna fare qualcosa per mostrare al mondo come siamo veramente, ossia grandi!”

Trump vuole una tv di Stato: “La Cnn dice bugie”

Donald Trump

NEW YORK (Usa) – Donald Trump vuole una tv di Stato. Il presidente americano è convinto che gli Usa dovrebbero creare una propria rete per far capire soprattutto all’estero come sono gli Stati Uniti contrariamente alla versione fornita da media privati come la Cnn.
«La Cnn non va alla grande in termini di rating in America, ma ha pochissima concorrenza al di fuori del Paese, dove è una voce potente che ritrae gli Usa in modo ingiusto e falso», ha scritto il tycoon su Twitter.
«Bisogna fare qualcosa – ha aggiunto – inclusa la possibilità di dare il via ad un nostra rete per mostrare al mondo come siamo veramente, ossia grandi!».
La sua proposta ha scatenato immediatamente un acceso dibattito online: il gruppo Democratic Coalition Against Trump, ad esempio, ha twittato che si tratta di un’idea “ampiamente popolare tra i dittatori di tutto il mondo”.
“L’uso delle reti televisive come soft power non è un’ossessione nuova, anche se forse espressa in questo modo lo è”, ha invece affermato Emily Bell, direttore del Tow Center for Digital Journalism at Columbia’s Graduate School of Journalism. (ansa)

I commenti sono chiusi.