La testata diretta da Michele Arnese si è avvalsa dell’agenzia Wenceslau News Design

Start Magazine cambia veste e aumenta la qualità

ROMA – Start Magazine, quotidiano online dedicato ai temi della crescita e dell’innovazione, edito da Innovative Publishing e diretto da Michele Arnese, ha un nuovo sito e un logo rivisitato. L’obiettivo del lavoro di aggiornamento è stato quello di aumentare la qualità di fruizione dei contenuti editoriali della prima testata del gruppo Innovative Publishing, fondato da Michele Guerriero e Valerio Giardinelli, senza disperdere nessuna sezione del quotidiano online.

Michele Arnese

Solo nell’ultimo anno, infatti, su startmag.it sono sbarcati i podcast con quattro serie settimanali, è stato potenziato il servizio quotidiano della newsletter ed è stata introdotta l’opzione di ascolto per tutti gli articoli online. Inoltre, è stato aperto il profilo social di Instagram, che va ad affiancare quelli già attivi su Twitter, Linkedin e Facebook.
Con la nuova veste, il quotidiano cerca anche di dare il giusto spazio alle sezioni dei Focus, degli approfondimenti dei paper e del collegamento con le altre due testate del gruppo Innovative Publishing: l’agenzia di stampa quotidiana Energia Oltre e il magazine online Policy Maker. Quanto al nuovo logo, il blu della barra superiore e della scritta alla base lascia spazio al nero come colore unico.
Il progetto grafico del nuovo sito di Startmag è stato realizzato da Wenceslau News Design, agenzia fondata nel 2015 da Maria Waleska Wenceslau ed Enzo Iaccheo che ha sede a Barcellona, e che è oggi tra le più quotate d’Europa per il news design. In Italia ha curato, tra gli altri, il restyling della Gazzetta dello Sport, del quotidiano Domani e di molte testate locali del Nord tra cui L’Arena di Verona e il Corriere del Ticino. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.