Cambio della guardia in virtù dell’elezione di Massimo Zennaro nel Cda dell’Inpgi

Sindacato Veneto affidato a Monica Andolfatto

Monica Andolfatto

Monica Andolfatto

Sindacato Giornalisti del Veneto

VENEZIA – Sarà Monica Andolfatto la nuova segretaria del Sindacato Giornalisti del Veneto. L’ha designata il Consiglio Direttivo riunitosi, oggi a Venezia, per prendere atto della sopraggiunta incompatibilità del segretario regionale Massimo Zennaro, recentemente eletto nel Consiglio d’amministrazione dell’Inpgi, l’Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani.
A Monica Andolfatto, attuale vice segretaria professionale vicaria, naturalmente il compito di guidare l’Associazione regionale di stampa fino all’Assemblea regionale.
Fiduciaria Inpgi del Veneto dal 2012, la Andolfatto nei due mandati precedenti è stata componente del Comitato amministratore della Gestione separata. Alle spalle oltre un decennio di impegno nel Sindacato giornalisti del Veneto, all’interno del quale ha contribuito a promuovere e sviluppare l’attenzione per il lavoro autonomo, gettando le basi per uno dei primi Sportelli Freelance in Italia. Laureata in filosofia, giornalista professionista dal 1999, attualmente è responsabile della cronaca nera nella redazione di Mestre de “Il Gazzettino” e membro del Comitato di redazione. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.