L’emittente del Gruppo 24 Ore festeggia oggi il compleanno ringraziando tutti

Radio 24, 18 anni di informazione di qualità

Radio 24ROMA – Radio 24 festeggia oggi il suo 18° compleanno ringraziando “tutti quelli che hanno contribuito a rendere questo percorso piacevole, faticoso e bellissimo. Tutti coloro che negli anni hanno lavorato con la radio e per la radio e tutti coloro che l’hanno scoperta, scelta ed ascoltata”.
Nata il 4 ottobre 1999, l’emittente del Gruppo 24 Ore diretta da Bruno Gentili ha puntato su notizie, programmi, persone, linguaggi, sonorità ed emozioni. Una radio che informa e racconta con passione ed accompagna l’ascoltatore nel corso di tutta la giornata.
Il palinsesto è caratterizzato da trasmissioni multitematiche che soddisfano le molteplici aree di interesse del proprio pubblico. Si parla di attualità, economia e lavoro ma anche cultura, sport, salute, costume e società e di tutto quanto è utile sapere per la vita di ogni giorno. Radio 24 trasmette dagli studi di Milano e Roma in tutta Italia, tutti i programmi sono inoltre ascoltabili in diretta o in differita attraverso il servizio podcast.
“Negli anni ed attraverso cambiamenti e conferme – ricorda Radio 24 – abbiamo cercato di restare fedeli alla nostra identità e vicini ai nostri ascoltatori: 18 anni di informazione, attualità, dibattito, opinioni, analisi; 18 anni in cui vi abbiamo parlato di politica ed economia, sport e salute, tecnologie e risparmio. In cui vi abbiamo raccontato la storia e vi abbiamo fatto ascoltare voci, suoni e musiche. In cui abbiamo intervistato esperti ed ascoltato le opinioni del pubblico, in cui abbiamo ricevuto fantastici complimenti e critiche. In questi 18 anni speriamo di avervi dato spunti per riflettere, contenuti per approfondire e racconti per emozionarvi”.
Al fianco del direttore Bruno Gentili, il vicedirettore esecutivo Sebastiano Barisoni, i caporedattori centrali Alessandra Scaglioni e Gigi Donelli, i caporedattori Daniele Biacchessi, Maria Piera Ceci e Anna Migliorati, il vicecaporedattore Vincenzo Miglietta, i caposervizio Dario Ceccarelli, Annarita D’Ambrosio, Alessio Maurizi, Enrico Pagliarini, Simone Spetia, Alessandra Tedesco, Valeria De Rosa, i vicecaposervizio Catia Caramelli, Sergio Nava, Dario Ricci, i redattori Laura Bettini, Marta Cagnola, Cristina Carpinelli, Elisabetta Fiorito, Adriana Fracchia, Valenina Furlanetto, Carlo Genta, Roberta Giordano, Anna Marino, Alessandro Milan, Enza Loddo, Roberta Pellegatta, Maria Luisa Pezzali, Debora Rosciani, Alessandra Schepisi, Teresa Trillò, Andrea Vitali e Livia Zancaner, e gli inviati Raffaella Calandra e Giuseppe Cruciani.
Auguri a tutti dalla Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.