La start up del bolzanino Arno Pertl sfida i big dei social media: informazioni mirate

Musteus, la risposta italiana a Facebook e Twitter

Arno Pertl

Arno Pertl e il suo Musteus

BOLZANO –  Si chiama Musteus ed è la risposta italiana ai social network d’oltreoceano che la fanno, a tutt’oggi, da padroni. Lancia, dunque, la sfida ai big quali Facebook, Twitter, Instagram e Googl+ la start-up bolzanina che permette di filtrare il flusso di informazioni secondo i propri interessi.
“Veniamo sommersi ogni giorno – spiega Arno Pertl, fondatore e ceo di Musteus – da una quantità enorme di informazioni, sia dai social media, ma anche dalle e-mail e gli sms. Inoltre tante delle informazioni ricevute neanche ci interessano o non vengono percepite. Per questo è nata l’idea di creare un proprio canale social media per la comunicazione”.
“Fino ad ora – aggiunge Pertl – non esisteva un canale di questo tipo, dove si possono pubblicare testi, foto e video, con una copertura del 100%, senza per questo dover pagare. Musteus permette di creare delle proprie categorie con sottocategorie, dalle quali poi i follower possono scegliere quali vogliono seguire e che informazioni vogliono ricevere. Con questo sistema il flusso di informazioni diminuisce notevolmente e diventa più mirato”. Staremo a vedere.
Quel che è certo è che un bel risultato l’innovativa idea del bolzanino Pertl l’ha già incassato: Musteus, grazie al suo nuovo concetto di ricerca, era riuscito a piazzarsi tra i cinque finalisti del “Best of Mobile Award 2015” nella categoria “Innovation”.

I commenti sono chiusi.