Michele Brambilla (foto Gazzetta di Parma)

BOLOGNA – Michele Brambilla è il nuovo direttore del Qn-Quotidiano nazionale. Lo ha nominato l’editore Andrea Riffeser Monti, sottolinenando che Brambilla firmerà il primo numero in edicola sabato prossimo, 16 marzo.
Già direttore della Gazzetta di Parma – che ha lasciato il 27 febbraio scorso –, Michele Brambilla prende il posto di Paolo Giacomin, che rimane, però, alla direzione del Resto del Carlino.
L’editore ringrazia, dunque, Giacomin «per il lavoro svolto nell’ultimo anno, che ha visto Qn confermarsi al vertice tra i quotidiani d’informazione più venduti in edicola e più letti sul territorio nazionale» e formula «al nuovo direttore Michele Brambilla i migliori auguri di buon lavoro come a Paolo Giacomin, da quasi trent’anni all’interno del Gruppo».
Michele Brambilla, 60 anni, ha iniziato la sua carriera nella redazione del Corriere della Sera, per poi passare alla direzione de La Provincia di Como, Lecco, Sondrio e Varese. È stato vicedirettore di Libero, Il Giornale e La Stampa. L’ultimo incarico ricoperto è stato, appunto, quello di direttore della Gazzetta di Parma. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *