Da sottosegretario a Ministro dello Sport il trentaquattrenne empolese del Pd

La delega all’editoria rimane in mano a Lotti

Luca Lotti

Luca Lotti

ROMA – Da sottosegretario a ministro dello Sport mantenendo la delega all’editoria nel Governo Renzi e l’incarico di segretario del Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe). È Luca Lotti (34 anni, originario di Empoli), uomo di stretta fiducia di Renzi. Nel Pd è stato responsabile nazionale dell’organizzazione e coordinatore nazionale della segreteria.
Diplomato al liceo scientifico “Pontormo” di Empoli nel 2001, laureato in Scienze dell’amministrazione presso la facoltà “Cesare Alfieri” di Firenze, vicino a Renzi già all’epoca in cui questi era sindaco del capoluogo toscano, Lotti diventa deputato nel 2013, eletto nella circoscrizione XII Toscana per il Partito Democratico. E il 5 giugno 2013 viene scelto come responsabile nazionale degli enti locali del Partito Democratico nella nuova segreteria nazionale dell’allora segretario “reggente” Guglielmo Epifani.
Il 9 dicembre di quello stesso anno diviene membro della segreteria nazionale del Partito democratico, con segretario Renzi, con il ruolo di responsabile nazionale dell’organizzazione e coordinatore nazionale della segreteria. Il 28 febbraio 2014 è nominato sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all’informazione e comunicazione del governo e all’editoria. E quindi segretario del Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe). (agi)

 

 

I commenti sono chiusi.