In Cina per la diretta tv sul tifone Meranti con occhiali da sole glamour e ombrellino

Il giornalismo non è un set: cronista sospesa

L’intervista che ha portato alla sospensione della giornalista di Xiamen TV

L’intervista che ha portato alla sospensione della giornalista di Xiamen TV

ROMA – Una giornalista televisiva è stata sospesa dal suo network, Xiamen TV, dopo aver fatto delle dirette televisive dalle aree colpite dal tifone Meranti con occhiali da sole “glamour” e ombrellino per proteggersi dai raggi solari. Lo scrivono i media locali.
“Uno dei nostri giornalisti non ha rispettato le nostre regole e non ha condotto in maniera propria le sue interviste”, ha fatto sapere la televisione, annunciandone la sospensione. L’immagine della giornalista con l’ombrellino aveva provocato un certo sdegno sui social media. Molti utenti sul Weibo, il Twitter cinese, l’avevano criticata.
Tuttavia sono arrivate anche voci in difesa della giovane cronista. Alcuni hanno sottolineato che il provvedimento della stazione televisiva è stato forse un cedimento alla pressione del web. Altri hanno giudicato sproporzianata la sospensione. “La vostra stazione non ha davvero umanità. Un giornalista è anche una persona. Il sole è forte e voi non permettete di usare un ombrello o gli occhiali da sole?”.  (askanews)

I commenti sono chiusi.