Scaricato dopo quasi 7 anni per contrasti con l’Athesis in mano agli industriali veneti

Il Giornale di Vicenza licenzia Ario Gervasutti

Ario Gervasutti

Ario Gervasutti

Il Giornale di VicenzaVICENZA – Ario Gervasutti non è più il direttore del quotidiano Il Giornale di Vicenza.
La notizia era nell’aria, ma a renderla nota per prima è stata Prima Comunicazione spiegando che la decisione, “preceduta da voci di contrasti fra l’editore e il direttore”, è stata assunta dalla società editrice Athesis che ha nominato direttore ad interim il caporedattore Marino Smiderle, 52 anni.
Ario Gervasutti, 53 anni, aveva assunto la direzione del Giornale di Vicenza il 21 dicembre 2009 prendendo il posto di Giulio Antonacci, anch’esso vittima delle tensioni tra gli industriali di Confindustria Vicenza e Verona. Gli industriali vicentini e veronesi detengono, infatti, la proprietà del quotidiano che fa capo dell’Athesis che annovera anche L’Arena di Verona, BresciaOggi, TeleArena, TeleMantova, Brescia.Tv, RadioVerona e la concessionaria pubblicitaria Publiadige.
Nato a Palmanova di Udine il 16 ottobre 1962, Ario Gervasutti è giornalista iscritto all’Ordine del Veneto dal 25 marzo 1986 come pubblicista e dal 19 febbraio 1991 come professionista. Un figlio d’arte, considerato che anche suo padre Sergio, nel 1982-83, è stato direttore del Giornale di Vicenza.
Laureato in scienze politiche a Padova, ha cominciato la carriera giornalistica nel quotidiano “Il Giornale” di Indro Montanelli, del quale è stato caporedattore, per poi passare, nel 2000, a dirigere la redazione di Padova de “Il Gazzettino”. Inviato speciale del giornale di Venezia dal 2002, il 21 dicembre 2009 era stato nominato direttore del Giornale di Vicenza. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.