Rettificato il bando con l’apertura ai pubblicisti permangono le molte perplessità

Il Comune di Volpiano cerca addetto stampa

Comune di VolpianoVOLPIANO (Torino) – Rettificato il bando e riaperti i termini della selezione pubblica, mediante procedura di valutazione comparativa, per il conferimento dell’incarico professionale di Addetto stampa del Comune di Volpiano. Il compenso onnicomprensivo è sempre di euro 5950 dalla data di sottoscrizione del contratto fino al 31 dicembre 2017 ed il pagamento avverrà in tre tranche: agosto e dicembre 2017 e gennaio 2018. Il termine per la presentazione delle candidature scade alle ore 13 del 22 maggio 2017.
Contrariamente a quanto previsto inizialmente dal bando, oltre ai giornalisti professionisti potranno partecipare alla selezione anche i pubblicisti, come prevede la legge 150/2000. Dopo la segnalazione di Giornalistitalia.it, il presidente dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte, Alberto Sinigaglia, ha, infatti, scritto al sindaco di Volpiano, Emanuele De Zuanne, chiedendo ed ottenendo la rettifica del bando.
Permangono, invece, nel bando le perplessità evidenziate da Giornalistitalia.it rispetto ad un incarico che “sarà espletato in piena autonomia e senza vincolo di subordinazione sulla base degli indirizzi forniti dal sindaco”, ma al “collaboratore” vengono richieste le seguenti prestazioni: “firma, gestione e realizzazione dei contenuti della pubblicazione periodica del Comune; un appuntamento settimanale per confrontare le novità e/o seguire eventi o Consigli comunali; contatto costante tramite mezzi telematici (telefono, mail, ecc.) con Sindaco e Assessori di tutta la Giunta; redazione di comunicati riguardanti sia l’attività dell’Amministrazione e del suo vertice istituzionale, sia quella di informazione, promozione e lancio dei servizi; comunicati sull’attività politica del Sindaco e degli Assessori; massima diffusione e visibilità sui mass media (testate locali e nazionali e radio e tv locali), di tutte le attività dell’Ente; contatto costante con i giornalisti delle varie testate ed agenzie; miglioramento dell’immagine esterna dell’Ente”. Insomma, vengono richieste prestazioni proprie di un rapporto di lavoro subordinato. (giornalistitalia.it)

PARTECIPA ANCHE TU:
L’avviso di procedura comparativa

Il modello di domanda

LEGGI ANCHE: 
Il Comune di Volpiano cerca addetto stampa
https://www.giornalistitalia.it/il-comune-di-volpiano-cerca-addetto-stampa/

Comune di Volpiano, bando da correggere
https://www.giornalistitalia.it/comune-di-volpiano-bando-da-correggere/

I commenti sono chiusi.