Tabloid di 24 pagine cartaceo e online diretto da Alessandro Sansoni. Assunti 7 giornalisti

Il 16 giugno in edicola il quotidiano L’Identità

La bozza della prima pagina e il direttore Alessandro Sansoni

ROMA – Giovedì 16 giugno arriva in edicola “L’Identità”, un nuovo quotidiano indipendente, conservatore e libertario, che intende promuovere i valori della persona, del lavoro e dell’impresa, e la cultura profonda dei popoli europei, con un particolare sguardo rivolto al Mezzogiorno e alla vocazione mediterranea dell’Italia, e al suo ruolo geopolitico e manifatturiero.
L’Identità è una piattaforma multicanale che si articola attraverso un quotidiano cartaceo in formato tabloid, con foliazione 24 pagine, pubblicato dal martedì al sabato, una edizione online, e varie piattaforme social, per informare e rimanere in contatto con il pubblico. L’Identità ha una redazione di sette giornalisti in via Teulada 52 a Roma. Direttore è Alessandro Sansoni.

Alessandro Sansoni

Nato a Napoli il 9 agosto 1976, si è laureato in Filosofia presso l’Università Federico II dove è stato allievo dell’illustre storico italiano Mario Del Treppo. Dopo aver svolto un dottorato di ricerca in Storia, ha collaborato con l’ateneo federiciano in qualità di docente di Storia Medioevale.
Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine della Campania dal 21 febbraio 2007 è freelance. Consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e componente della Commissione Ricorsi, è stato membro del Comitato Esecutivo con Carlo Verna presidente e componente del Comitato Tecnico Scientifico del Cnog. Sansoni ha collaborato e collabora con varie testate nazionali e locali, come Corriere del Mezzogiorno, Area, Il Roma, Secolo d’Italia, Diorama letterario, Geopolitica.info. trattando di politica interna ed internazionale, economia, cultura e svolge attività di ufficio stampa per enti pubblici ed aziende private. Ha diretto Cultura Identità e collaborato con la trasmissione di Rai Uno “Occhio alla spesa” in qualità di inviato ed è inviato della trasmissione di Rai 2 “Anni Venti”.
Impegnato nel volontariato, è presidente della federazione provinciale di Napoli del “Modavi Onlus” che si occupa di promozione sociale in diverse aree, tra le quali famiglia, infanzia, giovani, educazione alla salute, inclusione sociale.
Ad Alessandro Sansoni e alla redazione de L’Identità il più sincero in bocca al lupo dal Direttore e dalla Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *