La giornalista siciliana, caposervizio dell’Adnkronos, tra i vincitori della I edizione

Giornalismo: Premio Scopello a Elvira Terranova

Elvira Terranova

CASTELLAMMARE DEL GOLFO (Trapani) – C’è anche la giornalista Elvira Terranova, caposervizio all’agenzia di stampa Adnkronos, tra i premiati del Premio internazionale di giornalismo Scopello, alla sua prima edizione. Il premio viene riconosciuto a giornalisti della carta stampata, del web, della televisione e delle agenzie di Stampa.
“Il Premio internazionale di giornalismo Scopello è un riconoscimento che il Comune di Castellammare del Golfo intende attribuire a quattro categorie di giornalisti che si occupano di informazione nei diversi rami giornalistici. Riteniamo che oggi sia fondamentale e prioritaria un’informazione non soltanto rigorosa, attenta e libera, ma anche che dia voce di chi voce non ha”, spiegano gli organizzatori del Premio.
I Premiati di questa prima edizione sono: Silvana Polizzi, caporedattore Rai; Elvira Terranova, caposervizio Adnkronos (originaria di Licata, in provincia di Agrigento, ndr); Francesco La Licata de La Stampa di Torino; Salvo Toscano, caposervizio del quotidiano on line Live Sicilia e Riccardo Galatioto, corrispondente di Video Sicilia.
La premiazione, che si terrà domenica prossima, alle 18, al Teatro Apollo di Castellammare del Golfo (Trapani) sarà condotta da Fabio Console e vedrà la partecipazione di un quartetto jazz e l’attore Ivan Fiore. Sabato 24 ottobre alle ore 10.30 il giornalista Salvo Toscano incontrerà gli studenti di Castellammare del Golfo per parlare del mestiere di giornalista.
Il titolo dell’Open Forum dalla rotativa al web. L’incontro con gli studenti sarà sempre al teatro Apollo. (Adnkronos)

I commenti sono chiusi.