A Monfalcone approderanno Valentina Bisti, Gennaro Sangiuliano, Marco Frittella

GEOgrafie Festival: al via la II edizione

Valentina Bisti sarà a Monfalcone con il suo libro

MONFALCONE (Gorizia) – Aprirà i battenti domani, mercoledì 23 settembre, la II edizione di “GEOgrafie Festival”, il cartellone di incontri, dialoghi, eventi scenici e anteprime editoriali per scrivere e leggere le geografie prossime e quelle remote, di scena a Monfalcone fino a domenica.
Allo storico Franco Cardini il compito, domani alle 17.30, di inaugurare la rassegna, dialogando con lo scrittore Gian Mario Villalta della dialettica Oriente-occidente lungo la via della seta, che all’alba del terzo millennio rinnova le sue suggestioni e attualità.
Tante le rotte declinate al festival per l’homo geographicus: con Alessandro Vanoli attraverso il
Mediterraneo, con Marcello Fois nella Sardegna dell’entroterra, con Valentina Bisti attraverso i colori dell’Italia (il volto noto di Rai 1 presenterà, mercoledì 24, il suo libro: “Tutti i colori dell’Italia che vale”) e con Marco Frittella attraverso scenari green.
A “GEOgrafie” 2020 parteciperanno anche Massimo Carlotto, Veit Heinichen, Telmo Pievani, Gennaro Sangiuliano, Marcello Veneziani, Beppe Severgnini, Enrico Galiano, Antonio Moresco,
Cristina Gregorin, Matteo Meschiari, Chiara Carminati, Pia Valentinis, Egidio Ivetic.
Per conoscere nel dettaglio il programma dell’edizione 2020 del festival si può visitare il sito geografiemonfalcone.it . (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi