Dovrà svolgere anche mansioni giornalistiche ma non viene richiesta l’iscrizione all’Albo

Conservatorio di Cagliari cerca comunicatore

CAGLIARI – Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato 1 posto per il profilo professionale di “Collaboratore all’informazione e alla comunicazione” per le esigenze del Conservatorio di Musica “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari, Istituzione di Alta Formazione Artistico Musicale del Ministero dell’Università e della Ricerca, da assumere con il C.C.N.L. comparto Afam e C.C.N.L. Istruzione e Ricerca.
Tra i requisiti richiesti: laurea triennale appartenente ad uno dei seguenti ambiti: Studi Umanistici, Dams, Musicologia, Scienze Politiche, Giurisprudenza; ovvero titoli di livello superiore o equipollente negli stessi ambiti.
Le domande di partecipazione alla selezione, nelle modalità e con gli allegati indicati nel bando, compreso il versamento della tassa di partecipazione di 20 euro, dovranno essere presentate presentate entro il 2 ottobre 2023 esclusivamente in modalità elettronica sul portale del Conservatorio di Cagliari.
Da rilevare che, nel bando, oltre che di comunicazione si parla di attività di informazione, tant’è che tra le mansioni da svolgere è indicata quella relativa a «redazione e invio di comunicati stampa riguardanti le attività del Conservatorio». Attività di lavoro giornalistico, rammentiamo al Conservatorio di Musica “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari, che non può non prevedere tra i requisiti di partecipazione l’iscrizione all’Albo professionale dei giornalisti. Pertanto, onde evitare il rischio di contenziosi, sarebbe opportuno rettificare il bando.  (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE:
Il bando del Conservatorio di Cagliari
Lo schema di domanda
La domanda elettronica
Il pagamento della tassa di partecipazione

I commenti sono chiusi.