L’Università di Milano lo vuole professionista iscritto all’Albo da almeno 20 anni...

Cercasi tutor per Scuola di giornalismo

MILANO – L’Università degli Studi di Milano ha indetto una procedura di valutazione per il conferimento di un incarico di collaborazione a favore della Scuola di giornalismo “Walter Tobagi” di Milano per attività di tutoraggio e docenza nel praticantato da svolgersi, sotto la guida del prof. Luca Solari, nell’ambito del Progetto “Attività di tutoring senior per il quotidiano online e prodotti multimediali.

La Scuola “Walter Tobagi” di Milano

La procedura di valutazione comparativa, per titoli e colloquio, è intesa a selezionare un soggetto disponibile a stipulare un contratto di diritto privato per attività di tutoraggio e docenza nel praticantato con un impegno orientativo di 2 mezze giornate la settimana.
La collaborazione, della durata di 9 mesi, prevede un corrispettivo complessivo di 12mila 350 euro al lordo di ritenute fiscali, previdenziali ed assistenziali.
La selezione avverrà per titoli e colloquio. Il colloquio è fissato per il giorno 29 giugno 2022, alle ore 10, nell’emeroteca della Scuola di giornalismo Walter Tobagi, Piazza Indro Montanelli 14, Sesto San Giovanni.
La domanda di partecipazione, nelle modalità e con gli allegati richiesti nel bando, dovrà essere presentata entro le ore 12 del giorno 13 giugno 2022 per posta elettronica certificata.

La prova scritta dell’esame di idoneità per accedere all’elenco professionisti dell’Ordine dei giornalisti

Tra i requisiti è richiesta l’iscrizione “almeno ventennale” nell’elenco professionisti dell’Ordine dei giornalisti. Come se l’iscrizione all’Albo professionale costituisse titolo di merito. Che dire: un’università dovrebbe puntare più sulle capacità professionali dei docenti, che sulla loro stagionatura, specie se si tratti di giornalisti e non di insegnanti di professione. Senza contare che i commissari che dovranno giudicare i praticanti della stessa Scuola all’esame di Stato, di anni di iscrizione all’Albo è sufficiente ne abbiano almeno 10… (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE: 
L’Avviso dell’Università degli Studi di Milano
Il modello di domanda
Il modello di curriculum vitae

I commenti sono chiusi.