Assemblea generale ordinaria e straordinaria il 13 giugno. Elezioni il 20 giugno

Associazione della Stampa di Basilicata al voto

Assostampa BasilicataPOTENZA – Convocata per sabato 13 giugno l’Assemblea generale ordinaria e straordinaria dell’Associazione della Stampa di Basilicata che precederà il rinnovo delle cariche elettive.
L’Assemblea si svolgerà, alle ore 15.30 a Tito, presso il Centro per la Creatività “Cecilia”, Strada Statale 95, Contrada Santa Venere. A conclusione dei lavori è prevista la tradizionale cena sociale (prenotazioni entro le ore 12 di giovedì 11 giugno).
Per i giornalisti provenienti dalla provincia di Matera è prevista una navetta delle autolinee Petruzzi che partirà alle ore 14 da piazza Matteotti (stazione) e farà una fermata a Ferrandina Scalo (Hotel degli Ulivi), alle ore 14.30.
Le elezioni del Consiglio direttivo, del Collegio dei Revisori dei Conti e del Collegio del Probiviri si svolgeranno, invece, sabato 20 giugno dalle ore 10 alle ore 18.
Il Consiglio Direttivo si compone di 9 consiglieri (7 pro­fessionali e 2 collaboratori), eletto dai soci con votazioni separate per cate­goria; il Collegio dei Revisori dei Conti è composto di 3 membri (2 pro­fessionali e 1 collaboratore) eletti da tutti i soci senza distinzione di categoria; il Collegio dei Probiviri, infine, è composto di 3 membri (2 pro­fessionali e 1 collaboratore), anch’essi eletti da tutti i soci senza distinzione di cate­goria tra i giornalisti che abbiano almeno dieci anni di iscrizione all’Associazione.
Per l’elezione del Consiglio Direttivo si procede con il sistema pro­por­zionale con scrutinio di lista. L’Assemblea stabilisce il termine per la presentazione delle liste. Ciascuna lista di professionali può contenere al massimo sette nomi­nativi e deve essere sottoscritta, per la presentazione, da non meno di un decimo dei soci professionali aventi diritto al voto.
Ciascuna lista di collaboratori può contenere al massimo due nomina­tivi, e deve essere sottoscritta da non meno di un decimo dei soci collaboratori aventi diritto al voto. Ogni candidato deve sottoscrivere, per accettazione, la sua candida­tura. Nessuno può accettare candidature in più liste, pena la decadenza da ogni candidatura.
Il Consiglio Direttivo uscente è composto da Umberto Avallone (presidente), Giuseppe Fiorellini (vicepresidente professionale), Donato Mastrangelo (vicepresidente collaboratore), Antonio Coronato (segretario), Davide De Paola (amministratore), Fabio Amendolara, Francesco Martina, Luca Mennuni e Mariateresa Labanca (consiglieri). Il Collegio dei Revisori dei conti da: Angelo Oliveto (presidente), Antonio Savino e Giovanni Martemucci. Il Collegio dei Probiviri da: Antonella Inciso (presidente), Giuseppe Vinci (segretario) e Rocco Baracanti.

I commenti sono chiusi.