Al beneficiato contratto a tempo pieno e determinato con posizione economica D1

Al Comune di Chioggia addetto stampa a scelta

Alessandro Ferro, sindaco di Chioggia

Alessandro Ferro, sindaco di Chioggia

CHIOGGIA (Venezia) – Avviso Pubblico per la copertura di 1 posto di Addetto Stampa per la Comunicazione (cat. D1), con contratto a tempo pieno e determinato, nel Comune di Chioggia. L’incarico decorrerà dalla data di stipula del relativo contratto individuale di lavoro ed avrà durata fino alla data di scadenza del mandato elettivo del sindaco (giugno 2021). Verrà corrisposto il trattamento economico previsto per la categoria D1, posizione economica D1, dai CCNL del personale del Comparto “Regioni – Autonomie locali” in vigore all’atto dell’assunzione in servizio.
Tra i requisiti richiesti: iscrizione all’Albo dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti) e “diploma di laurea previsto dall’art. 2 comma 2 del D.P.R. 422/2001 e cioè il possesso del diploma di laurea in scienze della comunicazione, diploma di laurea in relazioni pubbliche e altre lauree con indirizzi assimilabili, ovvero, per i laureati in discipline diverse, titolo di specializzazione o di perfezionamento post-laurea o di altri titoli post-universitari rilasciati in comunicazione o relazioni pubbliche e materie assimilate da università ed istituti universitari pubblici e privati, ovvero master in comunicazione conseguito presso la Scuola superiore della pubblica amministrazione e, se di durata almeno equivalente, presso il Formez, la Scuola superiore della pubblica amministrazione locale e altre scuole pubbliche nonché presso strutture private aventi i requisiti di cui all’allegato B allo stesso D.P.R. 422/2001”.
Le domande di ammissione alla procedura, redatte in carta libera e con allegati i documenti richiesti nel bando, devono pervenire al Comune di Chioggia entro il 27 febbraio 2018.
Una commissione tecnica nominata del dirigente del Servizio Risorse Umane provvederà ad un esame e comparazione dei curricula prodotti, valutando le esperienze e le competenze specifiche. Non verrà assegnato alcun punteggio ai curricula, ma si rapporteranno i contenuti, nel loro complesso, di tutti i curricula presentati dai soggetti ammessi alla procedura comparativa.
Al termine dei lavori la commissione tecnica predisporrà una relazione nella quale indicherà i candidati il cui curriculum, a giudizio della stessa, appare più attinente in merito all’incarico da svolgere. La commissione trasmetterà detta relazione al sindaco Alessandro Ferro (Movimento 5 Stelle), il quale, previo colloquio con i candidati stessi, individuerà il soggetto cui affidare l’incarico.
Nei giorni scorsi l’Ordine dei giornalisti del Veneto aveva ricevuto una segnalazione su “attività di ufficio stampa dell’amministrazione comunale di Chioggia effettuata in assenza di alcuna struttura informativa, in contrasto con quanto previsto dalla legge 150 del 2000” avviando una verifica sul caso. Adesso che è stato pubblicato il bando, Ordine e Sindacato dei giornalisti del Veneto hanno tutti gli elementi necessari per valutare i criteri di trasparenza, pari opportunità, rispetto della legge 150/2000 e del buon senso, adottati per assumere un giornalista che avrà il privilegio di godere, per oltre tre anni, del rispettabile trattamento economico garantito dal contratto applicato. (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE: 
L’avviso pubblico
Il modello di domanda

I commenti sono chiusi.