Salta l’elezione del tesoriere. Chiesto un regolamento “restrittivo” sulle spese

Elezioni Odg: il Piemonte conferma Sinigaglia

Alberto Sinigaglia

Alberto Sinigaglia

TORINO – Con l’insediamento del Collegio dei Revisori dei Conti, è stato quasi completato il quadro dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte. Manca solo l’elezione del tesoriere, rinviata a data da destinarsi.
Presidente (con 8 voti a favore e la sua scheda bianca) è stato confermato il professionista Alberto Sinigaglia, vicepresidente (con 5 voti e 4 schede bianche) il pubblicista Ezio Ercole, segretario (con 5 voti) il professionista Andrea Caglieris. In quest’ultima votazione, 3 voti ha riportato Maria Teresa Martinengo e 1 scheda bianca.
Nulla di fatto per l’elezione del tesoriere, con 9 schede bianche infilate nell’urna. In attesa di sviluppi su questa carica, oggetto di un violento scontro all’interno della maggioranza dopo l’elezione del segretario, le mansioni del tesoriere sono state affidate al presidente Sinigaglia che avrà, inoltre, il compito di redigere un regolamento “restrittivo” sulle spese.
Completano il Consiglio i professionisti Emmanuela Banfo, Mario Bosonetto, Giorgio Levi, Maria Teresa Martinengo ed i pubblicisti  Franca Giusti e Franco Leonetti.
Tra i revisori dei conti, il professionista Raffaele Sasso, con 3 voti, è stato eletto presidente e nell’incarico sarà coadiuvato dal professionista Luca Rolandi e dal pubblicista Giuseppe Biasutti. In Consiglio nazionale, infine, il Piemonte è rappresentato dai professionisti Lorenzo Del Boca, Giampaolo Boetti e  Beppe Gandolfo e dai pubblicisti Antonio Borra, Mauro Bossola, Marco Caramagna, Gianni Dimopoli, Gianluca Marchetti e Gianni Stornello.

I commenti sono chiusi.