L’ha annunciato oggi nell’ultima puntata del popolare show durato quasi 20 anni

Chris Wallace dice addio alla Fox per la Cnn

Chris Wallace

WASHINGTON (Usa) – Dopo quasi vent’anni il popolare giornalista televisivo americano Chris Wallace, 74 anni, lascia la Fox News per la nuova piattaforma in streaming della Cnn. Lo ha annunciato oggi chiudendo l’ultima puntata del suo show settimanale Fox News Sunday.
«Il fatto che tu abbia scelto di trascorrere quest’ora con noi è qualcosa che apprezzo molto – ha detto Wallace rivolgendosi ai telespettatori – ma dopo 18 anni ho deciso di lasciare la Fox. E lo dico con tristezza. Ma ci rivedremo. Diciotto anni fa Fox mi promise di non interferire mai con la mia scelta su chi invitare e quali domande fare e ha mantenuto la promessa. È stato un grande viaggio. Adesso Voglio provare qualcosa di nuovo per andare oltre la politica, a tutte le cose che mi interessano. Sono pronto per una nuova avventura».
Tra le sue interviste più memorabili a Fox Sunday News quelle ai presidenti degli Stati Uniti Barack Obama e Donald Trump ed al presidente russo Vladimir Putin.
Fox News l’ha salutato sottolineando il proprio «orgoglio per il lavoro svolto da Chris Wallace e dalla sua squadra stellare. L’eredità di Fox News Sunday – ha spiegato la rete televisiva – continuerà con i nostri giornalisti di punta, molti dei quali ruoteranno nella posizione fino a quando non verrà nominato un host permanente».
Dopo l’annuncio di Wallace in diretta, dal canto suo la Cnn ha annunciato che il giornalista farà il conduttore alla CNN+, un servizio di notizie in streaming che dovrebbe essere lanciato il prossimo anno. Piena soddisfazione è stata espressa da Jeff Zucker, presidente della Cnn: «È un giornalista bravo quanto lo è il nostro lavoro. Questo la dice lunga sul nostro impegno nei confronti del giornalismo e della CNN+, e siamo entusiasti di avere Chris disposto ad aiutarci a costruire la prossima generazione di Cnn notizie». (giornalistitalia.it)

 

 

I commenti sono chiusi.