Soave segretario, Stolfi tesoriere, Nino Cutro delegato al VII Congresso nazionale

Ungp Basilicata: Pino Anzalone presidente

Giuseppe Anzalone

POTENZA – È Pino Anzalone, 79 anni, il nuovo presidente del Gruppo regionale lucano dell’Unione Nazionale Giornalisti Pensionati. È stato eletto all’unanimità e succede al collega Savino Cutro, sindaco effettivo dell’Inpgi.
Per trent’anni caporedattore dell’edizione lucana della Gazzetta del Mezzogiorno, direttore del Quotidiano della Basilicata, Anzalone ha cominciato la carriera negli anni Sessanta collaborando con i quotidiani Il Mattino, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, Gazzetta del Sud, Gazzetta dello Sport, Roma ed i periodici Panorama, Selezione, Domenica del Corriere. È stato anche corrispondente del Corriere della Sera e dell’Ansa. Per tanti anni consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti, è stato presidente della Commissione Ricorsi.  È stato anche presidente del Corecom della Basilicata ed è attualmente componente del Collegio dei revisori del conti dell’Ungp.
All’assemblea del Gruppo pensionati della Basilicata, presieduta da Renato Cantore, ha partecipato il presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti Mimmo Sammartino. Nel nuovo esecutivo regionale, oltre a Giuseppe Anzalone, sono stati eletti, sempre all’unanimità, Edmondo Soave segretario ed Erberto Stolfi tesoriere.
Delegato al VII Congresso nazionale dell’Ungp è stato, invece, eletto Savino Cutro che sarà presente assieme a Giuseppe Anzalone, membro di diritto in quanto presidente regionale. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi