Due numeri di una nuova testata distribuita in 500mila copie per la Messa a Milano

Un giornale per il “benvenuto” a Papa Francesco

La copertina del primo numero di Benvenuto Papa Francesco

La copertina del primo numero di Benvenuto Papa Francesco

MILANO – Hanno voluto mettere nero su bianco la gioia dell’attesa che precede l’arrivo di Papa Francesco a Milano. Così le redazioni di due storiche testate cattoliche, quali Avvenire e Famiglia Cristiana, in collaborazione con l’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Milano, hanno realizzato un nuovo giornale, in uscita oggi, venerdì 3 marzo, e distribuito gratuitamente nelle parrocchie della Diocesi ambrosiana. Il titolo non poteva che essere “Benvenuto papa Francesco”.
Due i numeri in programma: oltre a quello in uscita oggi, il prossimo sarà pubblicato e distribuito il 17 marzo. 32 le pagine in formato tabloid per 500mila copie, distribuite, oltre che nelle parrocchie, anche nelle principali piazze di Milano e nei pressi delle principali stazioni della metropolitana milanese.
Una rivista pensata per offrire contenuti, idee, spunti e riflessioni sulla visita del Papa, ma anche informazioni utili per facilitare la partecipazione alla Santa Messa in programma il 25 marzo, alle ore 15, al Parco di Monza.
Sulla prima uscita di oggi, venerdì 3 marzo, – questo primo numero del giornale si può leggere integralmente sulla App ufficiale dell’evento “Papa a Milano 2017” oppure cliccando sul seguente link: http://www.benvenutopapafrancesco.it – dopo un editoriale dell’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, trova spazio il racconto personale di papa Francesco.
Seguono, poi, due pagine di riflessioni preparatorie alla Visita a Milano e alle terre ambrosiane e il racconto di chi aspetta quel giorno per un incontro “a tu per tu” con il Santo Padre. In “Benvenuto Papa Francesco” i fedeli potranno trovare anche tutte le informazioni utili per partecipare alla Celebrazione eucaristica nella città ambrosiana. (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi.