A Varese dal 19 al 22 novembre IV edizione della kermesse promossa da Varesenews

Torna Glocalnews, il festival del giornalismo 2.0

La presentazione della IV edizione del Festival del giornalismo digitale

La presentazione della IV edizione del Festival del giornalismo digitale

VARESE – Quattro giorni di incontri, workshop, barcamp ed eventi dedicati al giornalismo di oggi e di domani. È la quarta edizione di Glocalnews, il Festival del giornalismo digitale, locale e globale organizzato dalla testata online Varesenews dal 19 al 22 novembre a Varese.
Il festival si aprirà il 19 alla Camera di Commercio di Varese con l’incontro “Da Expo non si torna indietro” dove sono attesi il Ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, e il governatore della Lombardia, Roberto Maroni, e si chiuderà il 22 con una giornata dedicata all’enogastronomia nello spazio “GlocalCibo”.
Il 20 sera, concerto di Davide Van De Sfroos. Tra le iniziative formative anche BlogLab, un laboratorio di giornalismo digitale dedicato a studenti superiori e universitari promosso dal Consiglio Regionale della Lombardia.
La quattro giorni varesina è stata presentata a Palazzo Pirelli dal direttore di Varesenews, Marco Giovannelli, presenti tra gli altri dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, Gabriele Dossena, e il presidente del Consiglio Regionale Lombardo, Raffaele Cattaneo.
“Il ‘fidanzamento’ con Glocalnews – ha detto Cattaneo – dura ormai da quattro anni, segno di un’intesa che funziona. Investire sul talento dei giovani e aiutarli a raccontare le istituzioni sono i motivi per cui sosteniamo BlogLab. Comunicare ciò che facciamo è un nostro deve civico, per questo anticipo la volontà di continuare anche in futuro questa collaborazione”.
“Il laboratorio – ha aggiunto Giovannelli – ha coinvolto in questi anni oltre 300 ragazzi e altri cento circa ne coinvolgerà quest’anno”. (Ansa)

I commenti sono chiusi.