Oggi in occasione della giornata di lutto nazionale un drappo nero su tutti i canali

Terremoto: sulla Rai speciali e niente pubblicità

Rai luttoROMA – In questa giornata di lutto nazionale, la Rai ha modificato la propria programmazione per continuare a garantire, con Speciali e approfondimenti, l’informazione sul sisma. In particolare alle 11.25, in diretta su Rai1 da Ascoli Piceno, il Tg1 propone la cerimonia dei funerali delle vittime del terremoto. La cerimonia è preceduta dallo Speciale “Unomattina estate”, che prosegue poi fino alle 13.30.
Nel pomeriggio, alle 16.40, ancora uno Speciale sul terremoto di “Estate in diretta”. Su Rai2, alle 23.40, appuntamento in diretta con “Tg2 Dossier”, dedicato a quanto accaduto in Lazio, Marche e Umbria. E nei territori di Lazio e Marche la Testata Giornalistica Regionale della Rai trasmette un fuori spazio, in onda dalle 17 alle 17.25 su Rai3.
Informazione continua, inoltre, su RaiNews24 in onda anche su Rai1 dall’1.25 alle 7 e dalle 00.30 alle 8 su Rai3. RaiNews24 sarà su Rai1 (dall’1.30 alle 7) e su Rai3 (dall’1.25 alle 10) anche domenica 28 agosto.
Per quanto riguarda gli altri programmi di oggi, il Festival di Castrocaro – in prima serata su Rai1 – sarà dedicato alla raccolta fondi solidale per le vittime del terremoto e lo stesso, alle 22.30 su Rai5, accadrà per il Concertone finale della “Notte della Taranta” trasformata, su decisione del Prefetto di Lecce, d’intesa con la Regione Puglia e la Fondazione La Notte della Taranta, in maratona di solidarietà. Tutti gli artisti coinvolti rinunceranno al cachet della serata, inoltre osserveranno un minuto di silenzio e porteranno il lutto al braccio e inviteranno il pubblico a donare attraverso il numero ufficiale della Protezione Civile.
La Rai in occasione della giornata di lutto nazionale di oggi, ha deciso di non trasmettere le inserzioni pubblicitarie per tutta la giornata all’interno di tutta la propria programmazione. La Rai, inoltre, esporrà per tutta la giornata in tutti suoi canali un piccolo drappo nero in segno di lutto.

I commenti sono chiusi.