Sabato 19 il 1° Trofeo Rally Virtual: inedita gara grazie ad uno speciale simulatore

Al Rally di Ceccano la sfida tra piloti e giornalisti

Rally CeccanoCECCANO (Frosinone) – Una sfida tra piloti e giornalisti con il simulatore rally della Sala Stampa: è la novità del Rally di Ceccano, giunta, quest’anno, alla ventinovesima edizione. L’appuntamento, per contendersi il primo “Trofeo Rally Virtual di Ceccano”, targato 2014, è per sabato (mattina), 19 luglio.
Il primo “Rally Virtual di Ceccano”, fanno sapere gli organizzatori, sarà possibile grazie alla disponibilità di un moderno simulatore realizzato da un giovane ciociaro appassionato di elettronica e di rally.
Tanti i tratti di gara simulati per quella che si configura come una vera e propria prova speciale con tutte le sue insidie: il simulatore che verrà utilizzato per l’inedita sfida tra piloti e giornalisti riproduce, infatti, con fedeltà il comportamento della vettura, il sistema telaio-sospensioni, il motore, la trasmissione, gli effetti aerodinamici e le caratteristiche degli pneumatici.
Il primo “Trofeo Rally Virtual di Ceccano” sarà, quindi, l’occasione per i giornalisti che seguono i rally, di cimentarsi in una prova speciale, sfidando uno dei protagonisti delle tante gare, anche se a bordo di un…simulatore.

I commenti sono chiusi.