In palio 1500, 800 e 500 euro per i tre vincitori. Scadenza 28 novembre 2016

Premio Guido Polidoro: al via la XV edizione

premio PolidoroL’AQUILA – Al via la quindicesima edizione del Premio giornalistico “Guido Polidoro” con la pubblicazione sul sito dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo del relativo bando. A presentarlo, a L’Aquila, sono stati il presidente dell’Ordine abruzzese, Stefano Pallotta, il presidente della commissione giudicatrice del Premio, Walter Capezzali, e i rappresentanti della Bper, Luca Marchetti, e della Fondazione Carispaq, Angela Ciano. Con loro anche Marco Polidoro, figlio del giornalista, “capo” del Messaggero Abruzzo, scomparso nel 2000.
L’edizione 2016 del Premio Polidoro prevede un’unica sezione con un primo premio di 1500 euro, un secondo premio di 800 euro e un terzo premio di 500 euro. Gli articoli, i servizi e le inchieste giornalistiche che saranno presentati – riguardanti aspetti significati della cultura, dell’economia, della società e delle tradizioni popolari abruzzesi – dovranno essere stati pubblicati, radiotrasmessi o teletrasmessi, messi on line, nel periodo compreso tra il primo novembre 2015 e il 31 ottobre 2016.
Per scaricare il bando: http://www.odg.abruzzo.it/images/attachments/bando_premio_polidoro_2016.pdf
I giornalisti che intendano partecipare al concorso dovranno far pervenire i lavori, in un numero massimo di 3 per ciascun concorrente, entro lunedì 28 novembre 2016 (farà fede il timbro postale in A/R).
I lavori devono essere prodotti in triplice copia, debitamente firmati e chiusi in busta o plico con la dicitura “Premio Polidoro XV edizione – Anno 2016” alla segreteria del Premio presso l’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, via Guido Polidoro 1, 67100 L’Aquila.
La cerimonia di consegna del Premio è già stata fissata al 9 dicembre prossimo, con inizio alle 16.30, nell’Auditorio della Bper all’Aquila e sarà accompagnata da un convegno (accreditato come evento formativo per i giornalisti) incontrato sulla figura di Panfilo Gentile, con l’intervento di giornalisti e studiosi.

I commenti sono chiusi.