Scade oggi il termine per la presentazione degli elaborati. Tre premi da 1000 euro

Premio giornalistico di finanza Acepi 2023

MILANO – Scade oggi, martedì 31 ottobre, il termine per partecipare al Premio giornalistico di Acepi (Associazione Italiana Certificati e Prodotti di Investimento), rivolto a giornalisti iscritti all’Albo e agli studenti frequentanti i Master e le Scuola di giornalismo. La premiazione sarà il 21 novembre in occasione del “Certificate Day 2023” ed ai vincitori delle tre categorie (Master/Scuole di Giornalismo; Giovani professionisti e pubblicisti; Premio Assoluto Senior) verrà corrisposto un premio di 1000 euro ciascuno.
La partecipazione al Premio è riservata a giornalisti iscritti all’Albo Professionale nelle sezioni Professionisti, Pubblicisti, Praticanti e all’Elenco temporaneo dei giornalisti stranieri esercenti la professione in Italia. A questi si aggiungono gli studenti frequentanti i Master di giornalismo, accreditati dall’Ordine dei Giornalisti e le Scuole di Giornalismo, dove sia stato attivato un corso dedicato ai Certificati di investimento organizzato da Acepi.
Gli elaborati ammessi al Premio potranno essere segnalati dalle redazioni di appartenenza o di cui l’autore è collaboratore, dai comitati di redazione, da associazioni/gruppi di specializzazione giornalistici, da associazioni di categoria, da istituzioni finanziarie, da università o da privati.
Il criterio di ammissione è l’aver trattato il tema dei Certificates, sia con approfondimenti diretti sul prodotto, sia in relazione a progetti più ampi legati a temi di investimento di cui questi prodotti finanziari fanno parte.
La valutazione degli elaborati da parte della Giuria terrà conto dei seguenti criteri: l’innovazione nell’approccio al tema, l’affidabilità e precisione dei contenuti riportati e la chiarezza e semplicità dell’esposizione.
Acepi, Associazione Italiana Certificati e Prodotti di Investimento, nata nel 2006, ha l’obiettivo di promuovere la cultura e l’utilizzo consapevole dei prodotti di investimento, in particolare dei certificati. Ne fanno parte i principali sono le emittenti Banca Akros, Banca Cesare Ponti, Bnp Paribas, Intesa Sanpaolo, Leonteq, Mediobanca, Société Générale, UniCredit, Vontobel, che osservano un insieme di regole (www.decalogo.acepi.it) per fornire un elevato grado di trasparenza e di informazione sui prodotti, e i distributori Fideuram, Intermonte mentre gli Associati Onorari sono Aibe e Aipb. (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE:
Il bando del Premio Acepi

I commenti sono chiusi.