Rinnovata la convenzione con Casagit, ampliati offerta specialistica e orario

Poliambulatorio Alg di Milano, ecco le novità

Paolo Perucchini

Paolo Perucchini, presidente Alg

MILANO – “Il 2016 sarà, per il Poliambulatorio Alg di Milano un anno di novità. L’impegno che l’Associazione Lombarda dei Giornalisti si è assunta in collaborazione con Casagit non solo ha portato al rinnovo della convenzione in essere con la nostra Cassa sanitaria, ma ha dato modo di ampliare e ulteriormente migliorare il servizio sanitario offerto a colleghi e loro familiari”.
È quanto comunica l’Associazione Lombarda dei Giornalisti, presieduta da Paolo Perucchini, sottolineando che “da sempre il Poliambulatorio Alg offre un servizio medico specialistico di elevato livello qualitativo: da quest’anno lo stesso sarà ampliato in termini di offerta specialistica ma anche di orari di servizio che diverrà ‘continuato’. Sarà inoltre via via implementato nel corso dei mesi, con l’obiettivo di garantire un servizio sempre più completo in termini di diagnosi, analisi e cura”.

ORARIO DI APERTURA
Dal 1° febbraio l’orario di apertura del Poliambulatorio ALG è “continuato”. I servizi sanitari, secondo il calendario previsto, saranno a disposizione degli assistiti dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

LE NUOVE SPECIALISTICHE
Con l’obiettivo di integrare e arricchire il servizio, si è deciso di individuare nuove specialistiche mediche introducendo le visite:

• REUMATOLOGIA
• ENDOCRINOLOGIA/DIABETOLOGIA
• GINECOLOGIA CON ECOGRAFIA E PAP TEST
• MEDICINA DEL SONNO

L’EQUIPE MEDICA
Sul fronte dei medici, si è proseguito con il naturale turn over organizzativo mantenendo come elemento focale la ricerca dell’elevato livello qualitativo polispecialistico offerto.

Abbiamo registrato, attestando loro la nostra più grande riconoscenza per il lavoro fatto negli anni passati, il termine della collaborazione con i seguenti medici:

• Dr. Riccardo Schiavina – specialista cardiologo
• Dr. Giuseppe Bulfoni – specialista ginecologo
• Dr.ssa Stefania Luchini – specialista ginecologo
• Dr. Carlo Giovannelli – specialista gastroenterologo
• Dr. Francesco Pio Cafaro – specialista oculista
• Dr. Cesare Oldini – specialista otorinolaringoiatra
• Dr. Mario Notargiacomo – specialista otorinolaringoiatra
• Dr. Luigi Torelli – specialista ortopedico

L’Assostampa lombarda comunica, inoltre, che “nel rispetto delle indicazioni emanate da Casagit che prevedono nei Poliambulatori territoriali la presenza sino a tre medici per branca specialistica, il Poliambulatorio ALG ha quindi rinnovato la composizione organizzativa dell’equipe medica. Cui si aggiunge la novità sostanziale della sottoscrizione della convenzione con l’Istituto Auxologico Italiano, di Milano, operativa dal 1 febbraio 2016”.
La composizione della nuova equipe sanitaria del Poliambulatorio Alg al seguente link: http://www.alg.it/alg1/wp-content/uploads/equipe-sanitaria-poliambulatorio-alg-10-2-16.pdf

ACCESSO AL SERVIZIO VISITE SPECIALISTICHE
Da quest’anno, quindi, l’assistito dovrà: presentare, al momento dell’accettazione per la visita specialistica nel Poliambulatorio ALG, la prescrizione medica attestante la necessità della prestazione e l’eventuale patologia dell’assistito.
Sono esenti da prescrizione: le visite cardiologiche, le visite ginecologiche, le visite pediatriche, le visite oncologiche. Sono, inoltre, esonerati dal portare la prescrizione i pazienti ultrasettantacinquenni e i pazienti con stati di cronicità.

I commenti sono chiusi.