Simona Maggi vice, Roberto Conticelli segretario, Serena Scorzoni tesoriere

Odg Umbria: Dante Ciliani confermato presidente

Dante Ciliani

Dante Ciliani

PERUGIA – Insediato il nuovo Consiglio direttivo dell’Ordine regionale dei giornalisti dell’Umbria uscito dalle elezioni del 22 e 29 maggio, che resterà in carica per i prossimi tre anni. Dopo la verifica dei poteri, sono state avviate le procedure di voto per il rinnovo delle cariche, a partire da quella di presidente. È risultato eletto, quindi riconfermato presidente, Dante Ciliani (professionista).
Nel ruolo di vicepresidente è stata eletta Simona Maggi (pubblicista). Roberto Conticelli (professionista) è stato riconfermato segretario, Serena Scorzoni (professionista) ricoprirà l’incarico di tesoriere. Del consiglio fanno parte anche, per i professionisti Tiziano Bertini, Maria Egle Priolo e Luigi Scardocci, per i pubblicisti Giovanni Bosi e Maria Pia Fanciulli.
Il consiglio, rinnovato in quattro dei nove componenti e con la presenza di quattro donne, ha evidenziato l’importanza della consistente partecipazione al voto registrata in occasione della consultazione elettorale, valutandola come un attestato di attenzione della categoria ai temi e ai valori della professione, il che carica di ulteriori responsabilità i consiglieri eletti.
Il nuovo consiglio, che tornerà a riunirsi a breve per elaborare il programma di mandato, ha già individuato come priorità della sua azione il fronte della formazione, impegnandosi a realizzare iniziative che coinvolgano, oltre ai pubblicisti, anche i professionisti. Impegno che il consiglio garantirà sul fronte del precariato, problema già all’attenzione del consiglio nazionale.
I consiglieri eletti, nel ringraziare i colleghi, auspicano che l’interesse dimostrato in occasione del voto possa trovare forme di applicazione collaborativa tesa a soddisfare le attese della categoria.

I commenti sono chiusi