Stroncato da un malore a 76 anni è stato un pilastro dell’informazione in Ciociaria

Morto il giornalista Giancarlo Flavi

Giancarlo Flavi

PALIANO (Frosinone) – Celebrati oggi a Paliano, in provincia di Frosinone, i funerali del giornalista Giancarlo Flavi, 76 anni, morto l’altra notte all’Ospedale di Colleferro nel quale era stato ricoverato dopo un improvviso malore.
Nato l’8 marzo 1946, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine del Lazio dal 11 maggio 1979, era un punto di riferimento per l’informazione in provincia di Frosinone.

Giancarlo Flavi

Pilastro del quotidiano Ciociaria Oggi, collaboratore di numerose testate giornalistiche, è stato direttore di “Roma e dintorni notizie” e patron del Premio Rocca d’Oro che, lo scorso anno, ha tagliato il traguardo della 31ª edizione.
Giancarlo Flavi lascia la moglie Maria Teresa e i figli Daniele e Luca. A dare la notizia è stato il figlio Daniele: «Ciao caro Papà…voglio ricordarti così mentre giochi e scherzi con il tuo amato nipotino. Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra famiglia. Per me sei stato un esempio da seguire cercando di smussare gli angoli del tuo carattere “spigoloso” con il quale non sono mancati scontri anche accesi. L’enorme affetto con il quale ci stanno comprendo in queste ore dimostra quanto di buono hai fatto in questa vita».
Il sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini, ha ricordato lo «storico corrispondente locale di numerose testate giornalistiche» sottolineando che «Giancarlo era un uomo disponibile ed altruista, presente in ogni evento, sempre pronto ad aiutare gli altri e stimato da tutti i suoi colleghi, da noi amministratori e da ogni cittadino che ha avuto il piacere di conoscerlo. La Ciociaria perde un giornalista sempre attento alla promozione del nostro territorio e a farsi portavoce delle istanze in ogni sede possibile». (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi.