Già nell’Ufficio Stampa poi smantellato da Crocetta, rientra a Palazzo d’Orleans

Fabio De Pasquale portavoce di Nello Musumeci

Fabio De Pasquale

Fabio De Pasquale

PALERMO – È il giornalista professionista Fabio De Pasquale il nuovo portavoce del Presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci.
Il Governatore ha presentato il giornalista ufficialmente nel corso della conferenza stampa sull’“operazione verità” sui conti della Regione.
«È un gentiluomo apprezzato da tutti», ha detto Musumeci.
De Pasquale è stato, negli ultimi cinque anni, il portavoce dell’ex Presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone e, prima ancora, faceva parte dell’Ufficio stampa della Regione, poi smantellato da Rosario Crocetta. (adnkronos)

CHI È FABIO DE PASQUALE

Fabio De Pasquale, 48 anni, siciliano di Milazzo, oltre agli incarichi di portavoce e addetto stampa all’interno di Palazzo d’Orleans, dove ha sede la Regione Sicilia, ha anche collaborato con il Giornale di Sicilia e ha fondato, nel 1993, insieme ad Enzo Basso e Graziella Lombardo, il settimanale regionale Centonove, del quale è stato caporedattore fino al 2001.
Ha, inoltre, collaborato con testate nazionali (Panorama, La Repubblica e l’Espresso) e con riviste specializzate nel settore agroalimentare.
Nel 2013 ha pubblicato, insieme con la giornalista Eleonora Iannelli, il volume “Così non si può vivere. Rocco Chinnici: la storia mai raccontata del giudice che sfidò gli intoccabili”, con la prefazione del presidente del Senato Pietro Grasso. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.