Gianni Faustini nuovo direttore editoriale Sie mantenendo la direzione dell’Alto Adige

Depentori direttore del quotidiano l’Adige

Pierluigi Depentori

TRENTO – È Pierluigi Depentori il nuovo direttore responsabile del quotidiano l’Adige. Lo rende noto la Sie spa (Società Iniziative Editoriali) precisando che il giornalista assumerà l’incarico lunedì 5 settembre nel rispetto della scelta di dotare ogni testata di un proprio direttore responsabile.

Alberto Faustini

L’attuale direttore Alberto Faustini, infatti, accorpava anche quella dell’Alto Adige, che mantiene assumendo comunque la direzione editoriale di tutti i mezzi di comunicazione della Sie. Inoltre, Renzo Moser assumerà il coordinamento dei siti web editi dalla società editrice del Gruppo di Michl Ebner.
Nel comunicare la decisione, la Società Iniziative Editoriali «augura buon lavoro al neonominato direttore Pierluigi Depentori, al coordinatore dei siti web Renzo Moser e ringrazia Faustini per gli anni di grande impegno al giornale l’Adige, caratterizzati da eventi avversi come ad esempio la pandemia Covid 19».
Nato il 21 settembre 1971, Pierluigi Depentori è giornalista professionista iscritto all’Ordine del Trentino Alto Adige dal 3 aprile 1996. Prima di assumere la direzione del quotidiano online giornaletrentino.it e l’incarico di web editor dei quotidiani l’Adige e Alto Adige, dal 1994 al 2016 è stato caporedattore e web editor del Gruppo Editoriale L’Espresso e da ottobre 2016 del Trentino edito dal Gruppo Athesia.
La decisione della Sie potrebbe rappresentare una delle risposte all’imminente uscita del nuovo quotidiano “T”, annunciato – come ampiamente riferito da Giornalisti Italia – il 24 maggio scorso a Trento. L’altra potrebbe essere il varo de “Il Nuovo Trentino”, quotidiano che, secondo i bene informati, sarebbe editato sulle ceneri del “Trentino” e diretto da Paolo Mantovan. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.