Al Comune di Venezia con contratto a tempo pieno e indeterminato categoria D1

Concorso per 3 posti di addetto stampa

Il Comune di Venezia

Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan, nel sestiere di San Marco, sede del Municipio di Venezia

VENEZIA – Il Comune di Venezia ha indetto un bando di concorso pubblico per titoli ed esami per il conferimento di 3 posti di “Istruttore direttivo amministrativo – addetto Ufficio Stampa”, a tempo pieno e indeterminato, inquadrati nella categoria D1 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo al personale del comparto “Regioni – Autonomie Locali”. Lo stipendio tabellare annuo è di euro 21.166,71, oltre tredicesima mensilità e assegno per il nucleo familiare (se dovuto).
Tra i requisiti richiesti: iscrizione all’Ordine dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti), diploma di laurea quadriennale o quinquennale (vecchio ordinamento) ovvero di laurea specialistica D.M. 509/99 o magistrale D.M. 270/04 ovvero di laurea triennale D.M. 509/99 e D.M. 270/04; conoscenza della lingua inglese.
Le figure professionali richieste dovranno presidiare i processi e le attività di informazione attualmente in capo al Servizio Comunicazione Istituzionale, visiva e sito web ed essere in possesso dei requisiti professionali previsti dall’art. 3 del Dpr n. 422/2001 per lo svolgimento di tali attività nelle pubbliche amministrazioni.
Le domande, corredate dalla documentazione richiesta nel bando allegato e accompagnate dall’attestazione del versamento di 10 euro (o 10,14 utilizzando la modalità on line) dovranno essere presentata esclusivamente tramite procedura on line (accedendo al sito del Comune di Venezia che riportiamo in basso) entro le ore 16 di giovedì 5 aprile 2018.
L’Amministrazione si riserva la possibilità di procedere ad una preselezione, qualora il numero dei candidati superasse le 250 unità, attraverso la somministrazione di test psico-attitudinali a risposta chiusa tendenti a verificare le attitudini dei candidati e la loro potenziale rispondenza alle caratteristiche proprie delle mansioni richieste per il posto messo a concorso con le più ampie garanzie di trasparenza, oggettività e pari opportunità. Il giorno, l’ora, e la sede in cui avrà luogo l’eventuale preselezione, saranno pubblicati all’albo pretorio delle sedi municipali di Venezia e Mestre, nonché nel sito internet del Comune di Venezia il giorno 9 aprile 2018 e la stessa pubblicazione varrà quale comunicazione personale ai singoli candidati.
Gli esami concorsuali sono costituiti da due prove scritte (una teorica e una teorico/pratica) e da una prova orale alla quale accederanno i concorrenti che avranno riportato in ciascuna delle prove scritte una valutazione non inferiore a 21/30. La prova orale s’intende superata con il conseguimento di un punteggio non inferiore a 21/30. Il punteggio finale delle prove d’esame è dato dalla somma della media dei voti conseguiti nelle prove scritte e della votazione conseguita nella prova orale. (giornalistitalia.it)

PARTECIPA ANCHE TU:
Il bando
La procedura per presentare la domanda

I commenti sono chiusi.