Al timone del quotidiano economico-finanziario e del sito delle testate della Class Editori

Milano Finanza: Roberto Sommella direttore

Roberto Sommella

MILANO – È Roberto Sommella è il nuovo direttore del quotidiano economico-finanziario Mf/Milano Finanza e del sito delle due testate della Class Editori. Nel settembre scorso era stato nominato condirettore e direttore della testata online milanofinanza.it.
Quello di Sommella alla Class Editori è un ritorno avendovi, infatti, già lavorato in passato, soprattutto sulle problematiche dell’Unione Europea. Impegno, quest’ultimo, che gli è valso il conferimento della cittadinanza onoraria di Ventotene, l’isola nella quale, all’inizio degli anni Quaranta, nacque l’idea di un’Europa unita e libera dagli antifascisti grazie ad Altiero Spinelli, Ernesto Rossi ed Eugenio Colorni, confinati dal regime di Mussolini. Con la sua associazione, La Nuova Europa, ha fondato a Ventotene una Scuola d’Europa, molto apprezzata dalla Francia di Emmanuele Macron.
Roberto Sommella, nato a Roma l’11 ottobre 1964, è giornalista professionista iscritto all’Ordine del Lazio dal 24 maggio 1990. Sposato, ha due figlie ed ha lavorato per 12 anni alla redazione economica dell’Ansa, punto di inizio della sua carriera, per poi spostarsi al gruppo Class, diventando il vice direttore di Mf/Milano.
Nel 2013 è arrivato all’Autorità Antitrust come direttore delle relazioni esterne. Oltre ad essere autore di diversi libri tra cui: “L’euro è di tutti”, “Sboom”, “Euxit, uscita di sicurezza per l’Europa”, “Gli Arrabbiati”, “Disuguaglianze”, “MM Metodo Marchionne”, ha collaborato con il Corriere della Sera, Il Messaggero, Avvenire, Europa, L’Espresso e Huffington Post. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.