Fino al 30 aprile per i soci titolari decaduti prima del 31 dicembre 2019

Casagit: riaperti i termini di iscrizione

ROMA – La Casagit ha riaperto i termini di iscrizione per i soci titolari decaduti prima del 31 dicembre 2019, che abbiano contribuito per almeno 25mila euro tra il 1994 e il 2019.
Fino al 30 aprile 2020 possono, infatti, presentare domanda di iscrizione alla mutua Casagit Salute coloro i quali sono stati già stati iscritti alla Casagit in qualità di titolari; siano usciti dalla copertura Casagit prima del 31 dicembre 2019; abbiano contribuito complessivamente per non meno di 25mila euro nel periodo che va dal 1994 al 2019.
Lo ha stabilito il Consiglio di amministrazione della Società Nazionale di Mutuo Soccorso Casagit Salute approvando una norma transitoria.
La domanda di iscrizione può essere presentata:
– dal Titolare, per sé;
– dal Titolare, per ciascun familiare che in passato sia stato assistito nel suo nucleo familiare Casagit e sempreché siano soddisfatti gli attuali requisiti per essere iscritti come familiari;
– dal Familiare, che in passato sia stato iscritto come familiare in Casagit, solo nel caso in cui risultino soddisfatte le seguenti condizioni:
a. il Titolare rispetti i requisiti di cui sopra
b. il Titolare non voglia rientrare in copertura Casagit
c. il Titolare non possa rientrare in copertura Casagit perché deceduto.
La domanda di riattivazione deve essere comunicata presentando i moduli “IT (iscrizione Titolari)”, “IF (iscrizione Familiari)” o “ITF (iscrizione Titolari-Familiari)”, corredati della documentazione in essi indicata.
La riattivazione della posizione è subordinata all’assenza di pendenze debitorie nei confronti della Casagit e avviene con inserimento nel regime contributivo in quota fissa per fasce di reddito, a norma dell’art. 28 del Regolamento in vigore.
Il diritto all’erogazione delle prestazioni è subordinato a un periodo di carenza di 90 giorni. (giornalistitalia.it)

MODULISTICA
Domanda di iscrizione titolare Profilo 1
Domanda di prosecuzione Titolare Profilo 1
Domanda di prosecuzione Pensionato Profilo 1
Domanda di iscrizione familiari Profilo 1
Domanda di iscrizione familiari profili 2, 3 e 4

I commenti sono chiusi.