Nell’ambito del Premio Biagio Agnes. Vincitore per la carriera Roberto Gervaso

“Nuove frontiere del giornalismo” a Mons. Becciu

Mons. Giovanni Angelo Becciu

Mons. Giovanni Angelo Becciu

ROMA – E’ Sua Eccellenza Mons. Giovanni Angelo Becciu, sostituto della Segreteria di Stato della Santa Sede, il vincitore del Premio “Nuove frontiere del giornalismo”, istituito nell’ambito del più articolato “Premio giornalistico Biagio Agnes”, giunto quest’anno alla VI edizione.
Alla presenza del direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, sono stati designati tutti i vincitori dell’edizione 2014 del “Premio Biagio Agnes”, il Premio internazionale di giornalismo, presieduto da Simona Agnes e promosso dalla Rai,che si svolgerà a Capri dal 20 al 22 giugno 2014, sotto l’Alto Patronato del presidente della Repubblica, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Comune di Capri.
Nella straordinaria cornice del Chiostro Grande del complesso monumentale della Certosa di San Giacomo di Capri, a ricevere il “Premio Biagio Agnes”  saranno, anche quest’anno, alcuni nomi del mondo del giornalismo nazionale ed internazionale:
Premio alla Carriera: Roberto Gervaso, giornalista e scrittore; Premio Internazionale: Giovanni di Lorenzo, direttore del settimanale tedesco Die Zeit; Premio per la Carta Stampata: Pierluigi Battista, editorialista del Corriere della Sera; Premio per la Televisione: Rai News 24, rete televisiva all-news diretta da Monica Maggioni; Premio per la Radio: Radio 24, emittente “News e Talk” diretta da Roberto Napoletano; Premio Costume e Società: Paolo Del Debbio, conduttore del talk show politico Quinta Colonna in onda su Retequattro; Premio Nuove Frontiere del Giornalismo: Sua Eccellenza Mons. Giovanni Angelo Becciu, Sostituto della Segreteria di Stato della Santa Sede, che salirà sul palco accompagnato dall’assessore per gli Affari Generali Mons. Peter Brian Wells; Premio Giornalista Sportivo: Mario Sconcerti, opinionista SKY e commentatore delle pagine sportive del Corriere della Sera; Premio Giovani Under 35: Ferdinando Giugliano, editorialista del Financial Times; Premio Speciale: Radio Radicale, per la rassegna stampa curata da Massimo BordinEster Castano, giovane giornalista nota per il suo impegno civile.
“Anche quest’anno si porterà avanti la novità, intrapresa già nella scorsa edizione, – ha sottolineato, annunciando i vincitori, Simona Agnes – di far salire sul palco, durante la cerimonia, oltre alla figura del direttore della testata giornalistica premiata, anche la squadra di collaboratori che hanno contribuito a determinarne il successo”.
In linea con lo spirito che anima la Fondazione Biagio Agnes è stata, inoltre, assegnata, per il secondo anno consecutivo, una Borsa di studio ad una giovane giornalista. La vincitrice di questa edizione è Marcella Maresca, della Scuola Superiore di Giornalismo dell’Università LUISS di Roma.
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 21 giugno alla Certosa di San Giacomo di Capri, nel corso di una serata di gala che verrà trasmessa su Rai Uno.

I commenti sono chiusi.