Perugino, 47 anni, ha già diretto il Corriere dell’Umbria. Prende il posto di Franco Bechis

Davide Vecchi è il nuovo direttore del Tempo

Davide Vecchi

ROMA – È Davide Vecchi, 47 anni, perugino, il nuovo direttore del quotidiano romano Il Tempo. Lo rivela l’Adnkronos – dove Vecchi ha lavorato, occupandosi di politica – che ricorda che il giornalista ha già guidato un altro giornale, il Corriere dell’Umbria, dopo essere stato cronista d’inchiesta del Fatto Quotidiano.
Davide Vecchi, iscritto all’Ordine dei giornalisti dell’Umbria dal 12 febbraio 2003, elenco professionisti, prende, dunque, il posto di Franco Bechis, che ha lasciato il quotidiano di Piazza Colonna per guidare il nuovo giornale economico con Maurizio Belpietro editore.
Una carriera iniziata nella redazione umbra del Messaggero per Vecchi, poi trasferitosi a Milano per frequentare la scuola di giornalismo Walter Tobagi. Quindi ha lavorato a L’Espresso e, dal 2004, all’Adnkronos. Prima di approdare al Fatto Quotidiano dove ha seguito alcuni tra i principali fatti di cronaca e di inchiesta, tra cui il caso David Rossi: nel novembre 2021 è stato nominato consulente della commissione d’inchiesta parlamentare sulla morte – avvolta ancora dal mistero – del giornalista, ex Capo della Comunicazione di Monte dei Paschi di Siena, a cui Vecchi ha dedicato un libro, “Il caso David Rossi – Il suicidio imperfetto del manager di Monte dei Paschi di Siena” (edizioni ChiareLettere).
Nel 2018 ha lasciato Il Fatto per andare a dirigere il Corriere dell’Umbria. Ora, la nuova prestigiosa avventura al timone di uno dei giornali più antichi del Paese. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.