Azienda per il Turismo Val di Non assume un addetto stampa e pubbliche relazioni

Concorso per giornalista a tempo indeterminato

BORGO D’ANAUNIA (Trento) – Azienda per il Turismo Val di Non Soc. Coop, cerca un addetto stampa e pubbliche relazioni da inserire nel proprio team. Dovrà occuparsi di gestire la comunicazione aziendale nei confronti del territorio, della compagine sociale e degli stakeholder; realizzare press kit e materiali di supporto; definire in sinergia con un ufficio stampa di caratura nazionale, la comunicazione turistica dell’ambito; gestire le relazioni con l’ufficio stampa esterno incaricato; redigere testi articolati per i diversi media e testi specifici ad uso web e social; predisporre testi atti alla pianificazione aziendale (presentazioni, bandi di concorso, dossier, report…); coordinare le campagne pubblicitarie sui media tradizionali a livello regionale e nazionale; gestire educational, riprese televisive, ospitalità giornalisti, blogger, influencer; organizzare in proprio conferenze stampa e partecipare a conferenze stampa organizzate da terzi di presentazione del prodotto dell’ambito; gestire i canali di informazione del nuovo ramo aziendale “Radio Anaunia”.
Requisiti richiesti per la posizione: iscrizione all’albo professionale dei giornalisti da almeno 5 anni; esperienza o formazione specifica nella gestione della comunicazione aziendale con preferenza verso la comunicazione in ambito turistico o territoriale; esperienza nel monitoraggio della visibilità dell’azienda/redazione di rassegne stampa aziendali; buone doti relazionali e di public speaking; possesso di patente di guida e auto propria per gli spostamenti richiesti dal ruolo.
Costituiscono elementi di valutazione aggiuntiva: precedente esperienza di tipo giornalistico nell’ambito geografico del Trentino anche tramite la redazione di house organ comunali o collaborazioni con testate locali; conoscenza dell’ambito geografico di riferimento della Val di Non; esperienza nella redazione di newsletter e nell’uso dei relativi software di composizione e invio; esperienza specifica nella redazione di testi ad uso social e web; buona conoscenza della lingua inglese e tedesca; precedente esperienza nella gestione dell’informazione tramite canali radio o televisivi.
Al fine di poter meglio valutare le candidature, viene data la possibilità ai candidati di allegare fino ad un massimo di 3 testi redatti negli anni, di natura turistica o di valorizzazione territoriale. I testi vanno allegati in formato pdf recando in calce data e luogo di pubblicazione.
Sede di lavoro: Val di Non. Si offre: contratto a tempo indeterminato part time, CCNL giornalisti.
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae, in formato pdf all’indirizzo info@visitvaldinon.it entro il giorno lunedì 31 gennaio 2022 alle ore 12, riportando nell’oggetto: candidatura per selezione “addetto stampa e PR”. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.