Ennesima, stravagante, selezione di 2 giornalisti “individuati dal Sindaco”

Comune di Udine: addetto stampa a scelta

Pietro Fontanini, sindaco di Udine

UDINE – Avviso di selezione pubblica finalizzato all’assunzione di 2 giornalisti da assegnare all’Ufficio di Staff del Sindaco del Comune di Udine. Il primo verrà inquadrato nella categoria D, posizione economica D1 del vigente CCRL con il profilo di “Funzionario specialista” e con mansioni di “Funzionario Giornalista” e contrattualizzato con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato per la durata di un anno con possibilità di proroga fino alla scadenza del mandato elettivo del Sindaco.
Tra i requisiti richiesti: laurea del vecchio ordinamento o laurea triennale o specialistica ex decreto 509/1999 o laurea triennale o magistrale ex decreto n. 270/2004; iscrizione all’Albo dei Giornalisti nell’elenco professionisti o pubblicisti; conoscenza della lingua inglese; conoscenza dei più diffusi software applicativi utilizzati negli uffici delle pubbliche amministrazioni.
L’istanza di partecipazione, comprensiva degli allegati richiesti, dovrà essere presentata entro il 9 luglio 2018 mediante: presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Udine, raccomandata con avviso di ricevimento o invio telematico secondo le modalità indicate nel bando.
“Una commissione tecnica appositamente nominata – è scritto nel bando – provvederà ad un esame e comparazione dei curricula prodotti, valutando le esperienze e le competenze specifiche”. Quindi, viene specificato che “il procedimento attivato e regolato dal presente avviso ha natura esclusivamente esplorativa”, essendo finalizzato “all’individuazione dei candidati idonei allo svolgimento delle funzioni proprie dell’incarico”. L’accertamento del possesso di tutti i requisiti per l’accesso al pubblico impiego verrà, infatti,  effettuato nei confronti del soggetto “individuato dal Sindaco”.
Il secondo verrà inquadrato nella categoria C, posizione economica C1 del vigente CCRL con il profilo di “Istruttore amministrativo contabile” e mansioni di “giornalista”. Anche in questo caso il rapporto di lavoro è subordinato a tempo determinato per la durata di un anno con possibilità di proroga fino alla scadenza del mandato elettivo del Sindaco.
tra i requisiti richiesti: diploma di scuola secondaria superiore che consenta l’accesso alle facoltà universitarie, iscrizione all’Albo dei Giornalisti nell’elenco professionisti o pubblicisti, conoscenza della lingua inglese e dei più diffusi software applicativi utilizzati negli uffici delle pubbliche amministrazioni. Anche per questo secondo profilo la procedura di inoltro della domanda, sempre entro il 9 luglio, e la selezione con “scelta” da parte del sindaco è identica a quella prevista per la categoria D. (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE:
Il bando per giornalista categoria D
La domanda di partecipazione per giornalista categoria D
Il bando per giornalista categoria C
La domanda di partecipazione per giornalista categoria C

LEGGI ANCHE:
“Procedure arbitrarie al Comune di Udine”

 

I commenti sono chiusi.