Dopo 12 anni guiderà la testata on line, anche di Tuttosport: “Sono entusiasta”

Xavier Jacobelli ritorna al Corriere dello Sport

Xavier Jacobelli

Xavier Jacobelli

ROMA – Torna a “casa” Xavier Jacobelli: dopo aver già diretto sia Tuttosport (dal 1997 al 2002, guadagnandosi il titolo, a 38 anni, di direttore più giovane di un quotidiano nazionale) sia il Corriere dello Sport-Stadio (dal 2002 al 2003), torna ad occuparsi di entrambe le testate come direttore editoriale di Corriere dello Sport.it e di Tuttosport.com, lasciando la direzione di Calciomercato.com a Sandro Sabatini.
Originario di Bergamo, 56 anni, Jacobelli ha già avuto modo di cimentarsi, e con successo, nel digitale con Quotidiano.net e Calciomercato.com.
“Sono entusiasta di tornare a casa dopo dodici anni – ammette il giornalista – e di intraprendere un’esperienza che si annuncia molto appassionante. Ringrazio l’editore Roberto Amodei per la nuova opportunità umana e professionale che mi offre nel primo Gruppo editoriale sportivo italiano, sempre più lanciato nella dimensione multimediale”.
Le novità non si fermano qui per l’editore di Corriere dello Sport.it e Tuttosport.com, che inaugurano oggi la nuova offerta video, ad un anno dal lancio online.

I commenti sono chiusi.