Accordo con il Gruppo 24 Ore per l’utilizzo degli articoli nei servizi di rassegna stampa

Volocom, qualità nel rispetto delle retribuzioni

Valerio Bergamaschi

MILANO – Volocom (www.volocom.it), società leader nell’innovazione nel mercato della media intelligence, ha siglato un accordo con il Gruppo 24 Ore per l’utilizzo dei contenuti editoriali nei servizi di monitoraggio e di rassegna stampa. Il Sole 24 Ore, forte dei 150 anni della sua storia, è tra i principali giornali economico-finanziari europei.
Volocom vuole offrire ai clienti servizi di altissima qualità, trasparenti e che garantiscono la giusta retribuzione ai produttori di contenuti.
«Siamo molto orgogliosi di aver siglato l’accordo, che conferma la serietà e la correttezza dell’azienda nel rispetto delle relazioni con gli editori e dei diritti d’autore, da sempre punti cardine della nostra policy aziendale», spiega Valerio Bergamaschi, amministratore unico di Volocom che è stata, infatti, tra le prime società a sottoscrivere la licenza “Agenzie di Rassegna Stampa (Ars)” con la società Repertorio Promopress della Fieg e ha ottenuto l’accreditamento come Intermediario presso Accertamento Diffusione Stampa (Ads) secondo il regolamento emesso per la certificazione delle copie digitali. “Questi accordi – sottolinea Bergamaschi – tutelano gli editori e garantiscono ai nostri clienti la continuità del servizio».
Volocom è il leader italiano dell’Edicola Digitale B2B ed è tra i leader del mercato della Media Intelligence. Tra i clienti Volocom sono presenti i principali editori italiani (tra cui Rcs, Gedi, Il Fatto Quotidiano, Monrif, Libero, Avvenire, Il Giornale, La Verità, L’Osservatore Romano, Sesaab, Sky e Mediaset), Istituzioni quali Camera dei Deputati, Senato della Repubblica, Conferenza Episcopale Italiana, Presidenza della Repubblica, Ministero degli Interni, degli Esteri e della Difesa e inoltre aziende di tutti gli altri settori, dalle Utility (quali A2A, Iren, Hera), al Finance (tra cui Intesa Sanpaolo, Unicredit, Mediolanum e Bper) alle agenzie di informazione (Ansa, Adnronos, Radiocor – Sole 24 Ore) e società di rassegna stampa che utilizzano la suite VoloPress come piattaforma di business. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi