Selezione pubblica per il Consorzio che riunisce i gestori idrici pubblici del Veneto

Viveracqua cerca addetto stampa

VICENZA – Viveracqua, consorzio che riunisce i gestori idrici pubblici del Veneto e di cui fa parte anche Acquevenete spa, ha indetto una selezione per titoli e colloquio per conferire un incarico di collaborazione coordinata e continuativa relativo alla figura professionale di “Addetto stampa e comunicazione”. L’incarico prevede, infatti, attività di Ufficio Stampa, gestione sito web e social, attività di comunicazione, organizzazione e promozione di eventi pubblici.
La durata della collaborazione è di 12 mesi e prevede un corrispettivo pari a 24mila euro lordi annui, omnicomprensivi per l’esecuzione di tutte le prestazioni oggetto dell’incarico. Saranno rimborsate a parte, dietro presentazione di giustificativi e con tariffe Aci, le eventuali spese sostenute per gli spostamenti richiesti ed autorizzati.
Tra i requisiti richiesti: laurea triennale nuovo ordinamento o magistrale o laurea vecchio ordinamento o specialistica; iscrizione all’Albo dei Giornalisti elenco pubblicisti/professionisti da almeno 5 anni; consolidata esperienza professionale come Ufficio stampa e/o collaborazioni con testate giornalistiche; conoscenza e rapporti diretti con i media regionali e locali, giornalisti e redazioni. Sarà considerato titolo preferenziale avere già avuto esperienze nel campo della comunicazione pubblica.
Principali competenze, esperienze ed attitudini richieste: esperienze maturate da ciascun candidato in ambiti lavorativi e/o di specializzazione di studio, analoghe a quelle oggetto della presente selezione; esperienza giornalistica ovvero ulteriori titoli culturali e professionali, con particolare riferimento ai corsi di studio in materia di comunicazione e alla loro valutazione finale, e/o formativi inerenti l’incarico; capacità di utilizzo degli strumenti informatici e dei social network.
La domanda di partecipazione, con allegati i documenti richiesti nel bando, dovrà pervenire entro le ore 12 di mercoledì 7 novembre 2018. La selezione avverrà in due fasi: valutazione dei requisiti minimi e colloquio per i soli candidati idonei, con convocazione a mezzo pec. (giornalistitalia.it)

PARTECIPA ANCHE TU:
L’avviso pubblico

I commenti sono chiusi.