Il nuovo software che integra la ricchezza dei contenuti editoriali offerti dal Gruppo

“Valore24”, Il Sole 24 Ore per i commercialisti

MILANO – “Una soluzione innovativa che consente l’accesso ad ogni componente informativa e software del Sole 24 Ore. Il nuovo e unico desktop che fornisce l’informazione operativa e l’aggiornamento in tempo reale: dal desktop il professionista potrà consultare le ultime news tratte dal Quotidiano del Fisco, le principali scadenze e adempimenti connessi, la circolare operativa”.
È questo “Valore24 Commercialisti”, il nuovo software del Sole 24 Ore che – insieme a un catalogo di soluzioni gestionali assolutamente affidabili – offre e integra la ricchezza dei contenuti editoriali del Gruppo 24 Ore, con la qualità delle Guide operative, con le schede pratiche, le smart chart e i nuovi tool esclusivi pensati e realizzati per soddisfare ogni esigenza dei professionisti e dei loro collaboratori di studio, alle prese con gli adempimenti fiscali e contabili.
Il Gruppo 24 Ore, nell’ottica di implementare la strategia di sviluppo dell’area professionale incentrata sull’innovazione e la forte integrazione con il sistema Sole, torna nel mercato dei software, considerato dalla società “un capitolo fondamentale di uno sforzo più complessivo di innovazione del portafoglio prodotti, in una prospettiva sempre più digitale e «mobile first».
Inoltre, integrato in ogni applicativo, in tutte le aree, voci e quadri sono puntualmente correlate le originali schede operative curate dagli Esperti del Sole 24 Ore. Le schede sintetiche forniranno le indicazioni e soluzioni alle specifiche problematiche di compilazione, riepilogando la casistica di riferimento e fornendo una serie ragionata di esempi e calcoli specifici, selezionati per la fattispecie in esame. Il software è composto dai seguenti moduli: Contabilità, Bilancio, Dichiarazioni, Fatturazione Elettronica.
Il tutto, arricchito con una serie di servizi a valore aggiunto, tra cui webinar formativi personalizzabili, mini-pillole realizzate dagli esperti del Sole 24 Ore e un «Assistente normativo» – un vero e proprio servizio di risposte ai quesiti per il software gestionale – pensato in modo esclusivo per gli utenti.
Valore24 Commercialisti, progettato dalla divisone 24 Ore Professionale, è più di un “normale” software perché mira a diventare l’ambiente di lavoro quotidiano del commercialista del futuro e dei suoi collaboratori, con modalità di accesso controllato alle singole funzionalità e diversificabile per le varie tipologie di operatori abilitati.
Un catalogo software che all’innovazione del prodotto unisce la forza e la tradizione dei marchi storici del mondo Sole 24 Ore: da Norme & Tributi all’Esperto Risponde, dal Sistema Frizzera a Guida al Lavoro.
Un passo importante per il Gruppo 24 Ore che torna, dunque, con decisione nel mercato del software con questa soluzione gestionale dedicata al mondo fiscale, alla quale faranno a breve seguito quelle progettate per l’ambito del lavoro e per le attività degli studi legali.

Giuseppe Cerbone

«L’impegno nel software – spiega Giuseppe Cerbone, amministratore delegato del Gruppo 24 Ore – è un passaggio molto importante di uno sforzo più complessivo di innovazione del portafoglio prodotti, in una prospettiva sempre più digitale e mobile first, che trova la prima applicazione nel nuovo sito web, IlSole24Ore.com, lanciato pochi giorni fa. La nostra è una mission di servizio rispetto a professionisti e imprese, un superamento dei confini fra editoria digitale e software, con l’obiettivo di aiutare in modalità innovative il lavoro dei nostri clienti B2B».
La scommessa è quella di creare un circolo virtuoso tra le soluzioni software e il know how editoriale e professionale. «È questo il vero “valore” della nostra iniziativa – aggiunge Eraldo Minella, Senior Advisor per lo sviluppo dell’Area Professionale del Gruppo 24 Ore –: un valore che viene direttamente dal nostro Dna. Il Gruppo è l’unica realtà in grado di offrire uno strumento che, in aggiunta alle funzionalità tipiche dei software gestionali, permette all’utente di essere sempre aggiornato, di avere sempre a portata di mano la traduzione operativa delle novità, in modo puntuale e funzionale all’utilizzo delle applicazioni. Per il professionista e i suoi collaboratori sarà come avere un assistente sempre a disposizione».
E infatti, dal desktop di Valore24 Commercialisti, il professionista può monitorare passo per passo l’attività quotidiana dello studio (grazie anche a un’area dashboard che consente di visualizzare graficamente dati e stati di avanzamento attività, come ad esempio il cronologico delle fatture elettroniche da inviare/ricevute/rifiutate).
Può accedere ai gestionali con il vantaggio che, in ogni applicativo, tutte le aree, le voci e i quadri sono puntualmente correlate con nuove schede operative curate dagli esperti del Sole 24 Ore.
Sempre dal desktop di Valore24 Commercialisti il professionista può verificare il calendario delle scadenze. Può consultare l’innovativa circolare operativa, pensata in modo specifico per chi utilizza i prodotti software. E può accedere all’informazione operativa e all’aggiornamento in tempo reale, consultando le news del Quotidiano del Fisco.
Per la parte software, Valore24 Commercialisti è composto dai moduli di Contabilità, Dichiarazioni, Bilancio, Fatturazione elettronica e Corrispettivi, Amministrazione Studio, cui si agganciano e aggiungono tutta una serie di moduli accessori, quali a esempio tool e utility online sviluppati da esperti del Sole24Ore, oltre a funzionalità di aggiornamento automatico e dei prodotti e interazione con il servizio di assistenza.
Forte di un portafoglio prodotti composto da 30 fra banche dati e servizi online, 12 fra riviste e periodici specializzati print e digital, 45 libri pubblicati nel 2018 e oltre 70 instant book e collaterali venduti in edicola, l’Area Professionale del Gruppo 24 Ore ha registrato ricavi 2018 pari a 47,3 milioni, con una forte rilevanza di prodotti digitali ricorsivi a elevato tasso di fidelizzazione e un parco abbonamenti totali pari a circa 50.000 unità. A questa audience professionale il gruppo rivolge ora la nuova offerta di software gestionali con soluzioni rivolte alle diverse categorie di professionisti. (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi