Selezione pubblica per titolo e colloquio, ma alla fine a scegliere sarà Virginia Raggi

Ufficio Stampa Roma Capitale cerca direttore

Virginia Raggi

ROMA – Pubblicato all’Albo Pretorio capitolino l’avviso di procedura selettiva per la copertura della posizione dirigenziale di Direttore dell’Ufficio Stampa di Roma Capitale, mediante costituzione di un rapporto di lavoro a tempo determinato di durata triennale.
Potranno inviare la propria manifestazione di interesse esclusivamente i giornalisti professionisti/pubblicisti iscritti all’Albo, che abbiano una comprovata esperienza nel settore della comunicazione, con particolare riferimento alla conoscenza dei new media e dei social media, e che abbiano esercitato attività presso testate giornalistiche anche radiotelevisive o online, a diffusione nazionale o presso gli uffici stampa di organi, pubbliche amministrazioni, enti o società di rilievo nazionale
L’attribuzione dell’incarico è condizionata al possesso di una laurea specialistica (LS) o magistrale (LM), ovvero del diploma di laurea del vecchio ordinamento conseguiti presso Università o Istituti di Istruzione Universitaria legalmente riconosciuti.
Il candidato dovrà possedere uno dei tre requisiti dell’esperienza professionale previsti dal Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale e indicati nel bando allegato.
Gli interessati possono trasmettere la propria candidatura mediante domanda debitamente sottoscritta, utilizzando l’apposito modulo allegato,  entro lunedì 23 marzo 2020. La candidatura, comprensiva degli allegati richiesti, deve essere trasmessa esclusivamente attraverso posta elettronica certificata.
I candidati che nella valutazione del curriculum otterranno almeno 70 punti saranno ritenuti idonei ed ammessi a sostenere un colloquio. L’individuazione della professionalità cui attribuire l’incarico è operata, preso atto degli esiti dell’attività svolta dalla Commissione Tecnica, ad insindacabile giudizio del sindaco.
Al vincitore della selezione sarà corrisposta la retribuzione tabellare prevista dal C.C.N.L. della Dirigenza per il Comparto Funzioni locali e dal vigente C.C.D.I. per il personale con qualifica dirigenziale di Roma Capitale – III fascia di posizione.
Il dirigente selezionato non potrà esercitare, per tutta la durata del relativo incarico, attività professionali nei settori radiotelevisivo, del giornalismo, della stampa e delle relazioni pubbliche. Sarà comunque assicurato il trattamento previdenziale e assistenziale spettante ai professionisti iscritti all’Albo dei Giornalisti. (giornalistitalia.it)

PARTECIPA ANCHE TU:
L’avviso pubblico
La determina dirigenziale

I commenti sono chiusi.