A Cuernavaca in Messico due sicari gli hanno sparato a bruciapelo. Aveva 55 anni

Ucciso il giornalista Manuel González Reyes

Il luogo dell’agguato mortale a Manuel González Reyes (nel riquadro)

CITTÀ DEL MESSICO – Un commando armato ha attaccato ed ucciso ieri a Cuernavaca, nello Stato messicano di Morelos, il giornalista Manuel González Reyes, esperto di questioni sociali. Lo riferisce oggi il quotidiano El Financiero.
González Reyes, precisa il giornale, era proprietario della Agencia PM de Noticias di Morelos, e a quanto hanno raccontato testimoni oculari, stava terminando di mangiare in un ristorante vicino ad un terminal degli autobus quando è arrivata una motocicletta con due persone a bordo che gli hanno sparato a bruciapelo.
Gli aggressori sono fuggiti verso il quartiere di Patios de la Estación, un’area considerata fra le più povere e insicure di Cuernavaca.
Il giornalista deceduto aveva 55 anni e in passato aveva anche cercato di farsi eleggere, senza successo, presidente del Consiglio municipale del comune per il partito Bienestar Ciudadano.
La Procura generale ha aperto una inchiesta ma al momento non ha confermato se l’attentato riguardi direttamente, o meno, la professione di González Reyes. (ansa)

I commenti sono chiusi.