Astro nascente del giornalismo Usa, era sulla moto con un amico: finiti contro un albero

Tragica fine della giornalista Jenny Lenzini, 26 anni

Jenny Lenzini

NORTH PORT (Usa) – «Il suo sorriso luminoso e l’amore per la narrazione l’avevano immediatamente resa una giornalista eccezionale. Un incidente in moto l’ha strappata per sempre alla vita. A soli 26 anni». Non sanno darsi pace gli amici e i colleghi di Jennifer Lenzini, deceduta dopo diverse ore di agonia, sabato scorso, all’Ospedale della contea di Sarasota, in Florida, per le gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto a North Port.

La moto sulla quale viaggiava Jenny Lenzini

La giovane giornalista era seduta sul sedile posteriore di una motocicletta condotta da un amico, morto sul colpo dopo aver perso il controllo del veicolo, che si è andato a schiantare contro un albero sulla strada che collega Plantation Boulevard a Panacea Boulevard.
Jenny Lenzini era stata assunta nel luglio scorso dalla Waterman Broadcasting e lavorava per le stazioni televisive NBC2 e ABC7 coprendo le notizie delle contee di Charlotte e Lee.

Jenny Lenzini nel corso di un recente servizio

Cresciuta a Crystal Lake, a un’ottantina di chilometri da Chicago, laureata all’Università dell’Illinois, Jenny Lenzini aveva iniziato la sua carriera come anchor del fine settimana nello Iowa, quindi come giornalista multimediale al KTIV di Sioux City, sempre nell’Iowa.

Jenny Lenzini

«Jenny è l’anima più pura. Aveva una bellezza da libro di fiabe, una compassione infinita per gli altri e il suo amore per la vita, la famiglia e gli amici non aveva eguali. Non aveva davvero difetti. Non c’è nessun altro come lei» ha scritto il fidanzato Mason Mauro, anche lui giornalista, in un commovente tributo.
Unanime il giudizio professionale su Jenny: «Era un astro nascente del giornalismo americano», afferma KTIV, «una ragazza piena di cuore, di dedizione. Autentica, umile e sempre gentile».
Numerosissimi i messaggi di cordoglio dei telespettatori che, recentemente, avevano potuto apprezzare i suoi servizi sulle storie degli elettori durante le elezioni presidenziali. (giornalistitalia.it)

Jenny Lenzini alla conduzione del Tg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *